BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Perchè x auto non si può? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/364928-percha-x-auto-non-si-pua.html)

Mir-rc 16 novembre 16 14:29

Io giro con l'hitech flash che è una 40 mhz da aereo e mi ci trovo ancora abbastanza bene anzi se riuscissi a trovarci una ricevente piu piccola quasi quasi me la tengo anche per il fatto che con quelle freq nn ci gira piu nessuno

esponenziale 16 novembre 16 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da Mir-rc (Messaggio 4981312)
Io giro con l'hitech flash che è una 40 mhz da aereo e mi ci trovo ancora abbastanza bene anzi se riuscissi a trovarci una ricevente piu piccola quasi quasi me la tengo anche per il fatto che con quelle freq nn ci gira piu nessuno

Se ti interessa ho ancora qualcosa in 40

Sentiamoci in mp!

newyork 16 novembre 16 18:38

se non mettete la molla sul gas avete un cruise control

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Milione 16 novembre 16 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da joe791000 (Messaggio 4981132)
.......................
Salve a tutti, ho letto che non si può usare un radiocomando per aerei e multicotteri per le automobili elettriche ma non ho capito il perchè, qualcuno cortesemente sà spiegarmi come mai non è possibile visto che si comanda sempre un motore tramite esc ed un servomotore.

ciao,non sono un esperto,ma da quel che ho capito io non è che non si possono usare,il problema sta nella precisione del movimento dello stick,che avendo la possibilità di muoversi a dx,sx,su,giù,eccc non consente di avere un controllo preciso del mezzo,cosa indispensabile per chi fa gare...in passato infatti si mettevano sulle radio delle "mascherine" che obbligavano gli stick in una sola direzione...problema poi risolto con le radio a volantino...c era una discussione in proposito con una foto postata dall utente massimob se non sbaglio..boh...

Milione 16 novembre 16 23:08

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...MsIFmlDcSdSUbQ

ecco,qui c è qualcosa,ma non è la discussione a cui mi riferivo...cmq il succo non cambia

cecco 17 novembre 16 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 4981563)
ciao,non sono un esperto,ma da quel che ho capito io non è che non si possono usare,il problema sta nella precisione del movimento dello stick,che avendo la possibilità di muoversi a dx,sx,su,giù,eccc non consente di avere un controllo preciso del mezzo,cosa indispensabile per chi fa gare...in passato infatti si mettevano sulle radio delle "mascherine" che obbligavano gli stick in una sola direzione...problema poi risolto con le radio a volantino...c era una discussione in proposito con una foto postata dall utente massimob se non sbaglio..boh...

Bah su uno stick metti il gas e sull' altro lo sterzo (che quindi starà o tutto su o tutto giù e magari con le molle indurite ) poi bisogna spiegarlo a qualche top driver che il sistema non funziona :) :) :D

dallo scocciofono
abbiate pietà

Milione 17 novembre 16 21:47

Non ho capito..

Lillo2011 17 novembre 16 22:07

Mah, personalmente uso la mia Turnigy i10 per pilotare una RC e a parte la retromarcia (che ho imparato ad utilizzare) non ho riscontrato grossi problemi. Milione, cecco intende dire che se su uno stick hai il gas (quindi avanti e indietro senza nessuna conseguenza spostando la leva a destra o sinistra) e sull'altro hai lo sterzo (movimento destra sinistra senza conseguenze spostando anche leggermente lo stick verso l'alto o verso il basso) non hai grosse difficoltà...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Archi 18 novembre 16 11:08

Posso aggiungere che ho visto gente comprare radio aeronautiche economiche e incollare con la ciano i movimenti degli stick che non servivano.

Mi avevano detto che lo facevano perchè in questo modo avevano una radio a basso prezzo ma con le possibilità di regolazione di una radio automobilistica di alta gamma.

Ciao.

Milione 19 novembre 16 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo2011 (Messaggio 4982070)
Mah, personalmente uso la mia Turnigy i10 per pilotare una RC e a parte la retromarcia (che ho imparato ad utilizzare) non ho riscontrato grossi problemi. Milione, cecco intende dire che se su uno stick hai il gas (quindi avanti e indietro senza nessuna conseguenza spostando la leva a destra o sinistra) e sull'altro hai lo sterzo (movimento destra sinistra senza conseguenze spostando anche leggermente lo stick verso l'alto o verso il basso) non hai grosse difficoltà...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

si,è quello che penso anch io...non mi tornava l ultima frase di cecco...dev esserci un "non" di troppo..:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002