03 febbraio 18, 21:02 | #32 (permalink) Top |
User |
Qualche foto degli stik quella con le piastrine delle slitte ci sono le due vitine che regolano i fine corsa del gas, naturalmente si possono togliere e mettere nello stik di sx per mode2 - 4 ma poi serve la ricalibrazione delle corse stik... ce chi dice che non serve ma se Futaba se presa la briga di fare ul programma e mettere dei fine corsa penso che serva e vada fatto... ma io non sono un esperto e tanto meno un tecnico..
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
03 febbraio 18, 21:14 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ FAI 8234 | |
03 febbraio 18, 21:59 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 857
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Grazie a entrambi; quindi confermato che su 18SZ hanno posto 1 sola lamina (cricchetto e frizione), regolabile dall’esterno con le 2 vitine esagonali SOLO per un mode per la quale è venduta (mode 1/3 o mode 2/4); Quindi occorre aprirla (anche se rimane il dubbio: sulla foto, dalla parte dove non c’è la lamina, non si vede nemmeno la mezzaluna liscia, solo quella rigata... boh); se all’utente interessava “semplicemente agendo sulle vitine di regolazione trasformo un comando a click per aereo in comando fluido con ritorno al centro a molla?” La risposta è sì, se vi sono le molle da entrambe le parti degli stick verticali (oltre alle orizzontali), devono essere 4 in totale e non tre; in questo caso basta allentare le viti esagonali dei cricchetti (di pag 30), e tirare allo stesso modo le molle (di pag 29). I fine corsa regolabili con vitine la 18MZ non le aveva; la mia aveva un blocco fisso per parte, non si regolava con viti come, se ho capito bene, le 18SZ, e occorreva a rigor di logica rifare la calibrazione via software, in quanto tolti i blocchi l’output segnava 100 prima della nuova fine corsa, e rimaneva della corsa a vuoto. Dopo tolti i blocchi e rifatta la calibrazione tutti 4 gli stick fanno la stessa corsa.
__________________ Ultima modifica di flyhight : 03 febbraio 18 alle ore 22:08 |
03 febbraio 18, 22:25 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
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Anzi, riguardando il manuale della 18MZ, la spiegazione sembra la stessa della 18SZ, ed è in grigio uno dei mode (come fosse riferito solo a quelli per la quale è venduta), e viene specificato che per gli altri mode le viti sono opposte; Con questo voglio dire che probabilmente mi sbagliavo e pur avendola anch’essa aperta, non ricordo ed è possibile che non vi erano presenti i cricchetti da entrambe le parti, quindi il manuale di riferisce ad un solo mode, quello con cui viene venduta; alcune Futaba aprendole ne ho cambiato il mode, di sicuro quelle col blocchetto nero da scambiare, ma di questa serie occorrerebbe vedere appunto bene come sono fatte dentro; con molta probabilità tutte dovrebbero avere 4 molle, quindi per gli stick centrati non ci dovrebbero essere problemi, basta allentare i cricchetti e tirate le molle, ma passare il cricchetto dall’altra parte non saprei, di sicuro bisogna aprirla e, mentre sui precedenti modelli si spostava la lamina, su queste dovrei vederle se è possibile o addirittura nemmeno.
__________________ |
03 febbraio 18, 22:41 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
03 febbraio 18, 22:43 | #37 (permalink) Top | |
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03 febbraio 18, 23:05 | #38 (permalink) Top |
User | Se nasce in mode 1 si puo passare al 3 senza aprire la radio ma se si deve passare da nativa 1 a 2o4 serve assolutamente aprire la radio in altro modo non si può fare
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