BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cockpit SX con ricevitore DF36 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/36465-cockpit-sx-con-ricevitore-df36.html)

clama 15 ottobre 06 10:52

Cockpit SX con ricevitore DF36

Non riesco a collegare la Cockpit SX al ricevitore di serie sul DF36, sono settati sulla stessa frequenza ma non si vedono. La radio con la sua ricevente funziona e la ricevente del DF con la radio del DF funziona. Suggerimenti?
Grazie
Claudio

claffa 15 ottobre 06 19:22

non sono il più adatto per darti suggerimenti (imbranato)
però posso dirti che la mia sx con la rx del twister si intendono....
ho l'impressione che sia problema di frequenza..
Dimentichi qualche passaggio?
ciao cla

clama 15 ottobre 06 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da claffa
non sono il più adatto per darti suggerimenti (imbranato)
però posso dirti che la mia sx con la rx del twister si intendono....
ho l'impressione che sia problema di frequenza..
Dimentichi qualche passaggio?
ciao cla

Grazie per la risposta, per quanto riguarda la frequenza il ricevitore è a 35,040 e la radio è impostata a 35,040. Concordo sul fatto che forse dimentico qualche passaggio ma ho seguito passo passo il manuale.
ciao Claudio

Cesare de Robertis 15 ottobre 06 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da clama
Grazie per la risposta, per quanto riguarda la frequenza il ricevitore è a 35,040 e la radio è impostata a 35,040. jConcordo sul fatto che forse dimentico qualche dopo che hpassaggio ma ho seguito passo passo il manuale.
ciao Claudio

Domanda stupida, ma non si sa mai: dopo aver acceso la SX, ti ricordi di di premere il regolatore 3D (il bottoncione nero)? Se non lo premi ogni volta che accendi, la radio non trasmette.

Cesare

clama 15 ottobre 06 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Domanda stupida, ma non si sa mai: dopo aver acceso la SX, ti ricordi di di premere il regolatore 3D (il bottoncione nero)? Se non lo premi ogni volta che accendi, la radio non trasmette.

Cesare

Grazie per la tua risposta, premo il pulsante ed il led blu diventa lampeggiante ma.... niente.
ciao Claudio

Cesare de Robertis 15 ottobre 06 23:30

Citazione:

Grazie per la tua risposta, premo il pulsante ed il led blu diventa lampeggiante ma.... niente.
ciao Claudio

OK. Allora, altra domanda stupida: premesso che dici che la SX con la sua ricevente funziona regolarmente, la funzionalità della trasmittente non è in discussione. La domanda è: hai provato se la ricevente del DF 36 funziona con un'altra trasmittente?

Cesare

clama 15 ottobre 06 23:50

Citazione:

OK. Allora, altra domanda stupida: premesso che dici che la SX con la sua ricevente funziona regolarmente, la funzionalità della trasmittente non è in discussione. La domanda è: hai provato se la ricevente del DF 36 funziona con un'altra trasmittente?

Cesare

E' una prova che non riesco a fare perchè non conosco nessuno con quella radio a 35Mhz.
Claudio

FrancoC. 15 ottobre 06 23:52

La DF36, che non conosco, ha il quarzo estraibile?
Se si, prova con un quarzo MPX.

odla64 16 ottobre 06 00:37

Citazione:

Cesare

Che io sappia le riceventi degli eli Dragonfly funzionano soltanto con le loro trasmittenti.
Hanno una codifica di trasmissione diversa da quella delle altre Tx/Rx.

Cesare de Robertis 16 ottobre 06 11:29

Citazione:

E' una prova che non riesco a fare perchè non conosco nessuno con quella radio a 35Mhz.
Claudio

Quella invece sarebbe fondamentale perché se con un'altra trasmittente (magari proprio la sua) funziona, allora è evidente che c'è un'incompatibilità e quindi... o cambi Tx o cambi Rx. Volo con le Multiplex da più di venticinque anni e le ho sempre usat senza alcun problema con riceventi Futaba, JR/Graupner, Hitec, Jeti/JTronik, MZK, Schulze, Potensky e...non ricordo quante altre. L'importante è usare il quarzo specifico per quella ricevente. L'idea di mettere un quarzo MPX sulla ricevente che hai, temo che non funzioni perché i quarzi MPX (sia per RX sia per TX) hanno un taglio diverso da tutti gli altri e funzionano solo con le radio di casa.

Cesare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002