![]() |
Cockpit SX con ricevitore DF36 Non riesco a collegare la Cockpit SX al ricevitore di serie sul DF36, sono settati sulla stessa frequenza ma non si vedono. La radio con la sua ricevente funziona e la ricevente del DF con la radio del DF funziona. Suggerimenti? Grazie Claudio |
non sono il più adatto per darti suggerimenti (imbranato) però posso dirti che la mia sx con la rx del twister si intendono.... ho l'impressione che sia problema di frequenza.. Dimentichi qualche passaggio? ciao cla |
Citazione:
ciao Claudio |
Citazione:
Cesare |
Citazione:
ciao Claudio |
Citazione:
OK. Allora, altra domanda stupida: premesso che dici che la SX con la sua ricevente funziona regolarmente, la funzionalità della trasmittente non è in discussione. La domanda è: hai provato se la ricevente del DF 36 funziona con un'altra trasmittente? Cesare |
Citazione:
Claudio |
La DF36, che non conosco, ha il quarzo estraibile? Se si, prova con un quarzo MPX. |
Citazione:
Hanno una codifica di trasmissione diversa da quella delle altre Tx/Rx. |
Citazione:
Quella invece sarebbe fondamentale perché se con un'altra trasmittente (magari proprio la sua) funziona, allora è evidente che c'è un'incompatibilità e quindi... o cambi Tx o cambi Rx. Volo con le Multiplex da più di venticinque anni e le ho sempre usat senza alcun problema con riceventi Futaba, JR/Graupner, Hitec, Jeti/JTronik, MZK, Schulze, Potensky e...non ricordo quante altre. L'importante è usare il quarzo specifico per quella ricevente. L'idea di mettere un quarzo MPX sulla ricevente che hai, temo che non funzioni perché i quarzi MPX (sia per RX sia per TX) hanno un taglio diverso da tutti gli altri e funzionano solo con le radio di casa. Cesare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002