BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   MISCELAZIONE SERVI (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/3643-miscelazione-servi.html)

DoC 20 dicembre 04 17:34

Citazione:

Originally posted by fai4602@20 dicembre 2004, 15:27
Si Doccino, ma con una aliante da 3 metri.

Con un Victor motorizzato a scoppio e con un'aluccia da un metro e mezzo forse,
gli alettoni bastano ed avanzano.
Di problemi ne avrà già a iosa per tenerlo su e farlo andare dritto e i decolli e atterraggi non li farà ancora lui.

Bah, di scoppio proprio me ne intendo ancor meno che di alianti ma non vedo un grave problema ad inserire il combi: la virata è un po' meno secca. Poi su un tre metri meglio non metterlo proprio o addio termicare per bene, ma bisogna essere capaci, cosa che io non sono ancora. Per non parlare degli atterraggi in pendio in cui sarebbe meglio saper usare i tre assi per bene.... infatti con vento forte tocco spesso d'ala e capotto il modello....

CantZ506 21 dicembre 04 00:56

Citazione:

Originally posted by silverhand@20 dicembre 2004, 14:23
Quindi sei in provincia?
Si io vado a Gussago!!!

Si, dalla parte opposta; metà strada tra Brescia e il lago di Garda.

inge 21 dicembre 04 09:22

scusa doccino, ma stavolata hai detto proprio una c...ta!
il 30% è davvero troppo, un 10% di miscelazione alettoni-direzionale è più che sufficiente per modelli fino a 180cm di apertura, sopra questa percentuale l'imbardata è superiore al rollio.... molto brutto da vedere.. :( !!!!!!!!!!!

ciao
aurelio

DoC 21 dicembre 04 10:38

Citazione:

Originally posted by inge@21 dicembre 2004, 07:27
scusa doccino, ma stavolata hai detto proprio una c...ta!
il 30% è davvero troppo, un 10% di miscelazione alettoni-direzionale è più che sufficiente per modelli fino a 180cm di apertura, sopra questa percentuale l'imbardata è superiore al rollio.... molto brutto da vedere.. :( !!!!!!!!!!!

ciao
aurelio

Va bene, comunque sui miei alianti sono al 40-50% e la virata non è per niente innaturale..... secondo me come già scritto, e magari sarà un'altra c...ta, dipende molto dalla sensibilità del modello al direzionale e forse cambia tra scoppio e alianti; se è una c...ta modificherò il post.....

damgiu 21 dicembre 04 11:07

Sui modelli a motore l'uso del direzionale è relativo e direi per chi è alle prime armi di lasciare perdere la miscelazione con gli alettoni. Molto più istruttivo imparare ad usarlo autonomamente senza il combi.

DoC 21 dicembre 04 11:32

Citazione:

Originally posted by damgiu@21 dicembre 2004, 10:12
Molto più istruttivo imparare ad usarlo autonomamente senza il combi.

Questo sempre è comunque....

maxmax 26 dicembre 04 13:55

Ciao fabio77

Sono pure io di Massa........se hai bisogno di aiuto fammi sapere ......

qodra@tin.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002