BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Hitec Aurora 9 e simulatore... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/364114-hitec-aurora-9-e-simulatore.html)

uniko77 22 ottobre 16 18:47

Hitec Aurora 9 e simulatore...

Ciao a tutti, sto cercando di aiutare un amico che ha la Aurora 9 e vuole collegarla al simulatore Phoenix...

...Primo problema: Appena la collego tramite la presa trainer, la radio non si accende. E' normale? ...Non dovrebbe accendersi automaticamente?

Secondo problema: Accendo la radio manualmente per vedere se funziona, mi appare l'icona in basso a destra "MULTI I/O" ma, dopo aver cliccato, non mi da la possibilità di scegliere la modalità di trasmissione T-PUPIL che servirebbe per il simulatore, mi da solo due opzioni, modalità trasferimento dati e modalità allievo...:unsure:

Qualcuno che utilizza questa radio con un qualsiasi simulatore potrebbe dirmi cosa sto sbagliando nel collegamento?:mellow:

Grazie...:cheers:

newyork 26 ottobre 16 23:48

non ricordo bene ma quando la usavo al pc non facevo nulla di tutto ciò, accendevo e facevo a meno di trasmettere

LONGFLYER 27 ottobre 16 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4971883)
Ciao a tutti, sto cercando di aiutare un amico che ha la Aurora 9 e vuole collegarla al simulatore Phoenix...

...Primo problema: Appena la collego tramite la presa trainer, la radio non si accende. E' normale? ...Non dovrebbe accendersi automaticamente?

Secondo problema: Accendo la radio manualmente per vedere se funziona, mi appare l'icona in basso a destra "MULTI I/O" ma, dopo aver cliccato, non mi da la possibilità di scegliere la modalità di trasmissione T-PUPIL che servirebbe per il simulatore, mi da solo due opzioni, modalità trasferimento dati e modalità allievo...:unsure:

Qualcuno che utilizza questa radio con un qualsiasi simulatore potrebbe dirmi cosa sto sbagliando nel collegamento?:mellow:

Grazie...:cheers:

1) accendila Tu se il cavo non prevede il ponticello dell'alimentazione
2) T-PIPIL o modalità allievo sono la stessa cosa!

ps. non godo di Aurora

uniko77 28 ottobre 16 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4973829)
1) accendila Tu se il cavo non prevede il ponticello dell'alimentazione
2) T-PIPIL o modalità allievo sono la stessa cosa!

ps. non godo di Aurora

Ho provato in modalità allievo, non vede nulla il simulatore, non funziona nessun canale...:unsure:

LONGFLYER 28 ottobre 16 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4974242)
Ho provato in modalità allievo, non vede nulla il simulatore, non funziona nessun canale...:unsure:

Sei sicuro del buon funzionamento del cavo? Lo hai usato recentemente?

uniko77 28 ottobre 16 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4974249)
Sei sicuro del buon funzionamento del cavo? Lo hai usato recentemente?

Abbiamo provato sia con il cavetto del mio amico, che con quello mio che uso regolarmente...

...non va proprio...:uhm:

LONGFLYER 28 ottobre 16 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4974252)
Abbiamo provato sia con il cavetto del mio amico, che con quello mio che uso regolarmente...

...non va proprio...:uhm:

Quegli stessi cavetti ed anche l'interfaccia hardware offerta da Phoenix (da usare tra radio e presa usb del pc) hanno mai funzionato assieme con una diversa radio?

italo.driussi 28 ottobre 16 18:20

Hai anche tu un aurora? (alcune radio hanno li segnale ppm invertito)
La radio e settata in ppm?

Il cavo m/a hitec ha un jack stereo con massa in comune e segnali incrociati, comunque sul mio simulatore con interfaccia cinese con jeck mono una hitec optic 6 funziona

uniko77 28 ottobre 16 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4974253)
Quegli stessi cavetti ed anche l'interfaccia hardware offerta da Phoenix (da usare tra radio e presa usb del pc) hanno mai funzionato assieme con una diversa radio?

Il mio cavetto, lo uso regolarmente ma con una radio diversa...

...io ho una T14SG, lui una Aurora 9...:)

uniko77 28 ottobre 16 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4974422)
Hai anche tu un aurora? (alcune radio hanno li segnale ppm invertito)
La radio e settata in ppm?

Il cavo m/a hitec ha un jack stereo con massa in comune e segnali incrociati, comunque sul mio simulatore con interfaccia cinese con jeck mono una hitec optic 6 funziona

No, la mia è una Futaba. Comunque la Hitec non mi da la possibilità di cambiare modulazione, non posso commutarla in PPM...:unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002