BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner MZ 24 Pro (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/363927-graupner-mz-24-pro.html)

x oni 23 ottobre 16 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da zio Tonino (Messaggio 4972063)
Ma hai la Pro?
Non si programma tramite pc vero?

E
Quanto ti costa una rx 8 ch con telemetria?
Ps ma hai la telemetria lipo o della cella?

la 8 canali varia a seconda del sito dai 55 ai 80 euro circa.
tutte le hott hanno la presa per telemetria e di serie (senza sensori collegati) hanno il voltaggio in entrata della rx e temperatura RX con allarmi settabili.

se ti serve il controllo sulla lipo di alimentazione c'è il sensore che misura da 2 a 4 celle, sia totale che singola cella. se ti serve + di 4 celle c'è un modulo aggiuntivo che se non erro arrivi a 12 celle.
poi ci sono i vari sensori, variometro, gps, contagiri, termometro ecc...
dai una letta qui... con calma trovi di tutto, anche i difetti che hanno

http://www.baronerosso.it/forum/radi...pner-hott.html

zio Tonino 24 ottobre 16 07:07

Ti ringrazio ... cmq nessuno mi sa che ha la 24 pro eh eh

bruno 31 ottobre 16 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da zio Tonino (Messaggio 4972378)
Ti ringrazio ... cmq nessuno mi sa che ha la 24 pro eh eh

Girovagando per il web sembra che il software della pro sarà disponibile a fine anno anche per la MZ24 normale. Stando cosi le cose passare alla pro secondo me non vale la pena è già più che buona comè adesso.

didenry 31 ottobre 16 23:20

Futaba Vs Graupner
 
Bellissima radio funziona egregiamente... conosco parecchie persone che la hanno da quando è uscita, qualcuno ha anche la pro... io sto per lasciare Futaba e acquistare una MZ24, ha dei prezzi ragionevoli rispetto a Futaba che si fa pagare una rx 14 ch 200€... è una follia...contro gli 89€ si una 12ch Graupner...

bruno 01 novembre 16 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da didenry (Messaggio 4975476)
Bellissima radio funziona egregiamente... conosco parecchie persone che la hanno da quando è uscita, qualcuno ha anche la pro... io sto per lasciare Futaba e acquistare una MZ24, ha dei prezzi ragionevoli rispetto a Futaba che si fa pagare una rx 14 ch 200€... è una follia...contro gli 89€ si una 12ch Graupner...

In assoluto il miglior rapporto qualità prezzo che c'è oggi per una radio.

zio Tonino 01 novembre 16 10:35

Peccato che non abbia un software per progrmmarla al pc. Ma se una cella della lipo scende sotto i 3.5V si può impostare un msg vocale?
Come sono gli slider laterali?

bruno 01 novembre 16 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da zio Tonino (Messaggio 4975550)
Peccato che non abbia un software per progrmmarla al pc. Ma se una cella della lipo scende sotto i 3.5V si può impostare un msg vocale?
Come sono gli slider laterali?

Programmarla al PC ? cosa serve? il touch screen è talmente comodo e veloce ...

Si, ha i due sliders laterali
Si ha tutti gli avvisi che vuoi basta attivarli e non solo della batteria trasmittente ma anche della ricevente.

zio Tonino 01 novembre 16 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4975557)
Programmarla al PC ? cosa serve? il touch screen è talmente comodo e veloce ...

Si, ha i due sliders laterali
Si ha tutti gli avvisi che vuoi basta attivarli e non solo della batteria trasmittente ma anche della ricevente.

E gli interruttori logici esistono? Cioè sulla taranis posso abilitare un modo di volo solo pet determinate condizioni (ad es. pos degli stick e switch)

Grazie

apache70 01 novembre 16 19:19

Ma si trova in giro il manuale in italiano della MZ-24 pro ?
Stavo pensando di cambiare radio, ora ho una Graupner MX-22 con modulo 2.4 futaba, ma prima di cambiare volevo conoscere bene questa radio e le sue potenzialita.

apache70 03 novembre 16 14:26

Nessun manuale ?
Io ho trovato solo quello della MZ24 non PRO.
Mi sa che tengo la mia fidata MX-22


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002