BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aurora 9 polarità invertita (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/363739-aurora-9-polarita-invertita.html)

paulen 10 ottobre 16 20:26

Aurora 9 polarità invertita
 
Buona sera, vi espongo il mio problema: ho ammazzato la mia Hitec Aurora 9:(:(:(. Quando carico la batteria, di solito stacco il pin, la carico esternamente con un caricabatteria e poi la ricollego.
Ieri purtroppo per mio errore l'ho collegata con la polarità invertita:o:; in realtà non ho incastrato il pin al contrario (anche perché non entra del tutto), ma semplicemente inserito quel tanto che bastava da mandargli la tensione per un attimo. Ho subito visto una piccola fumata proveniente da dentro la radio e una puzza di bruciato.:wacko:
La radio si accende e sembra tutto funzionare ma collegandola alla ricevente del modello, noto che i servi non rispondono subito ma con un leggero ritardo.:unsure:
Naturalmente non mi accingo proprio a far decollare un modello, prima di mandarla in assistenza. Ora, secondo voi, come mi dovrei comportare visto che Safalero ha chiuso?
Mi scuso se apro un ulteriore discussione ma cercando tra nei precedenti non ho trovato una soluzione.
Attendo i vostri commenti:wink:

lockeid 11 ottobre 16 14:47

Ciao.
Qualche anno fa mi si e rotto uno stabilizzatore di tensione SMD su di una optic6.
Purtroppo la sigla su indicata non portava a nulla se non ad un forum u.s.a credo nella quale lo scrittore illustrava come e cosa sostituire lo stabilizzatore di tensione sulla aurora9 dopo aver avuto un inversione di polarità.
Riuscii a riparare la mia radio grazie a questa discussione in quanto le 2 trasmittenti montano le stesse componentistiche.
Prova a cercare sul motore di ricerca "hitec aurora9 polarità invertita" in inglese e vedi se viene fuori qualcosa.
Ottimisticamente parlando pobrebbe anche essere che dopo l'inversione lo stabilizzatore non fa più il proprio dovere oppure un condensatore elettrolitico e in perdita.
Di certo se non si e esperti meglio rivolgersi ad un cat ma se vuoi spulciare qualcosa...

lockeid 11 ottobre 16 14:52

Purtroppo con lo smartphone non so mettere il link però se su google digiti hitec aurora 9inversion pole , esce una discussione su rc group che forse potrebbe darti wuaqualche risposta.
Ciao

dex1 12 ottobre 16 23:40

Hitec Aurora 9 reversed polarity damage - RC Groups

pero come difetto ritardo dei comandi sulla rx mi e nuova.

paulen 13 ottobre 16 00:32

Ragazzi sto per mandare la radio in assistenza da kair rc. Mi hanno scritto che cambieranno la scheda madre e poi la testeranno.
Speriamo bene.

dex1 13 ottobre 16 07:54

Citazione:

Originalmente inviato da paulen (Messaggio 4967997)
Ragazzi sto per mandare la radio in assistenza da kair rc. Mi hanno scritto che cambieranno la scheda madre e poi la testeranno.
Speriamo bene.

aaa,radiosistemi ora gestisce sia hitec che multiplex.
ora hanno il monopolio "quasi"in italia.

Freestyle ste 25 settembre 17 19:11

Riesumo questa discussione....ho avuto lo stesso problema..come avete risolto?spedito in assistenza oppure risolto in casa?

komet49 01 ottobre 17 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da paulen (Messaggio 4967997)
Ragazzi sto per mandare la radio in assistenza da kair rc. Mi hanno scritto che cambieranno la scheda madre e poi la testeranno.
Speriamo bene.

Che preventivo ti hanno fatto?

komet49 01 ottobre 17 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5064343)
Che preventivo ti hanno fatto?

Ovvero, vista la data, quanto hai speso?

Freestyle ste 05 ottobre 17 23:04

Io fortunatamente ho risolto in casa da me...risaldando una pista e cambiando un diodo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002