BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio su acquisto Turnigy 9xr usata (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/363646-consiglio-su-acquisto-turnigy-9xr-usata.html)

shane 08 ottobre 16 00:16

Consiglio su acquisto Turnigy 9xr usata

Ciao a tutti, mi è stato proposto l'acquisto di una Turnigy 9xr con il firmware flashato er9x usata da 2 anni con modulo frsky DJT, ma senza la ricevente associata al prezzo di 80€
Ho notato che acquistandola nuova e con il modulo DJT nuovo completo di ricevente spendrei sui 110-120 (Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 (without module) (EU Warehouse) e FrSky DJT Combo Pack 2.4 GHz per jr / Flysky / Turnigy 9XR w / modulo e telemetria V8FR-II rx Vendita - Banggood.com)

Se prendo quella usato mi dovrò prendere la ricevente che viene sui circa 25€ quindi al prezzo totale di 105€. Secondo voi vale la pena o dovrei cercare di fare abbassare il prezzo? A me sembra un po' troppo alto considerando che è anche fuori garanzia...
Grazie :)

angelobev 08 ottobre 16 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da shane (Messaggio 4965783)
Ciao a tutti, mi è stato proposto l'acquisto di una Turnigy 9xr con il firmware flashato er9x usata da 2 anni con modulo frsky DJT, ma senza la ricevente associata al prezzo di 80€
Ho notato che acquistandola nuova e con il modulo DJT nuovo completo di ricevente spendrei sui 110-120 (Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 (without module) (EU Warehouse) e FrSky DJT Combo Pack 2.4 GHz per jr / Flysky / Turnigy 9XR w / modulo e telemetria V8FR-II rx Vendita - Banggood.com)

Se prendo quella usato mi dovrò prendere la ricevente che viene sui circa 25€ quindi al prezzo totale di 105€. Secondo voi vale la pena o dovrei cercare di fare abbassare il prezzo? A me sembra un po' troppo alto considerando che è anche fuori garanzia...

Dipende dalla fretta che hai.
L'ho avuta e ci ho volato benissimo nonostante qualcuno la critichi, e non mi sono mai pentito di averla acquistata.
Certo, c'è di meglio, ma per quello che costa fà proprio tutto quello che serve e bene.
Mai flashata, andava benissimo.
Venduta qualche settimana fa per passare a categoria superiore (era la mia radio in seconda).

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

shane 08 ottobre 16 06:33

Sì, come radio da quello che ho visto mi pare ottima. La mia domanda era più sul prezzo che mi è stato proposto, visto che è di seconda mano.

angelobev 08 ottobre 16 11:56

Che io sappia usate non se ne trovano tante. Tieni conto che prese dall'oriente devi poi aggiungere la dogana, quindi la spesa aumenta considerevolmente.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

LONGFLYER 08 ottobre 16 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da shane (Messaggio 4965783)

Per vedere se il prezzo è congruo, prova a simulare un acquisto da hk. Vedi quanto chiederebbero compreso di spedizione al minimo e poi moltiplica l'intera somma per circa 1.25 così da inglobare dazio ed Iva in ingresso in Italia (pagheresti in contanti al vettore le spese doganali). A questo punto sottrai il costo di una rx con le spese di spedizione e quello che resta lo dividi per due (così da immaginare un 50% del valore da usato).

A te poi la scelta tenendo conto che senza un sistema radio (tx ed rx) in salute ... no party!

Ps. se vuoi spendere bene e per bene si intende per qualcosa di affidabile, capace e duraturo ... affidati alla Taranis della stessa Frsky che puoi prendere in Italia garantita da Jonathan con spese di spedizione incluse nel prezzo (ed ovviamente senza dazi da pagare).

Raptorman1 11 ottobre 16 12:29

Ma perche non opti per qualcosa dal mio punto di vista di più affidabile? Futaba ..Jr..hitec...ci sono ottimi usati se cerchi...anche radio non recentissime ma comunque prodotti qualitativamente a mio avviso superiori

Tiaz10 14 ottobre 16 21:41

Potrebbe lasciarti qualcosina.... calcola che con 150 trovi una taranis usata completa di ricevente, valigetta ecc....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002