BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Sanwa rds8000 2.4GHz si trancia un filo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/361049-sanwa-rds8000-2-4ghz-si-trancia-un-filo.html)

Trinacria 18 luglio 16 22:42

Sanwa rds8000 2.4GHz si trancia un filo

Ho visto una discussione su rcuniverse di un tizio che ha la mia stessa radio e che ha avuto 2 tranciamenti dei fili interni che comanda gli alettoni ed altro nel giro di 2 anni.
Gli e successo ben 2 volte di cui la prima volta con il disastro del modello.
A me fortunatamente non è successo, ma vorrei prendere provvedimenti, con quale cavo posso sostituirli?? allego foto con freccia indicannte i fili.

romoloman 19 luglio 16 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4935722)
Ho visto una discussione su rcuniverse di un tizio che ha la mia stessa radio e che ha avuto 2 tranciamenti dei fili interni che comanda gli alettoni ed altro nel giro di 2 anni.
A me fortunatamente non è successo, ma vorrei prendere provvedimenti, con quale cavo posso sostituirli?? allego foto con freccia indicannte i fili.

Personalmente li sostituirei con del filo siliconico trecciato... tipo quello dei servi...

Trinacria 19 luglio 16 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4935757)
Personalmente li sostituirei con del filo siliconico trecciato... tipo quello dei servi...

Ciao che ne pensi di quello che vende hobby king?

romoloman 19 luglio 16 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4935770)
Ciao che ne pensi di quello che vende hobby king?

Mai preso, ho sempre comprato quello di jonathan in matassine da 5m visto che prolunghe e connettori me li faccio in casa.

FullPower Cavo servi trecciato PVC 22awg-0,35mmq (nero/rosso/bianco), 5 mt | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

neviojay 19 luglio 16 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4935722)

Anche la mia ha sofferto di questo difetto.
Come ti ha indicato Romoloman, sostituiscili con dei cavi per servi siliconati (te ne accorgi poichè sono più morbidi sia al tatto che quando li fletti), così ho fatto io e zero problemi.

Trinacria 20 luglio 16 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 4936080)
Anche la mia ha sofferto di questo difetto.
Come ti ha indicato Romoloman, sostituiscili con dei cavi per servi siliconati (te ne accorgi poichè sono più morbidi sia al tatto che quando li fletti), così ho fatto io e zero problemi.

Quali hai sostituito?

Trinacria 20 luglio 16 17:27

Cavi elettrici al silicone di HobbyKing

chi ha provato i cavi elettrici che vende hobby king, sono abbastanza flessibili?

neviojay 20 luglio 16 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 4936291)
Quali hai sostituito?

A me se non ricordo male il direzionale dava problemi, poi ho risolto sostituendoli tutti per i due stick. Usa i cavi dei servi, e sei a posto.

Quelli di HK non li ho provati, quelli di jonathan che ti ha linkato vanno benissimo, li avevo usati pure io.

romoloman 20 luglio 16 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 4936494)
A me se non ricordo male il direzionale dava problemi, poi ho risolto sostituendoli tutti per i due stick. Usa i cavi dei servi, e sei a posto.

Quelli di HK non li ho provati, quelli di jonathan che ti ha linkato vanno benissimo, li avevo usati pure io.

L'importante inoltre è metterli trecciati, consentono maggiore flessibilità rispetto ad un cavo singolo.
PS: quelli di HK li ho provati tanto tempo fa, non mi sembravano un gran che, dopo un po' la guaina si secca, cosa che un cavo siliconico non dovrebbe fare. Quelli attuali non lo so... Considerando il costo di una matassa da jonathan, personalmente non starei troppo a guardare al risparmio.

neviojay 20 luglio 16 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4936505)
L'importante inoltre è metterli trecciati, consentono maggiore flessibilità rispetto ad un cavo singolo.
PS: quelli di HK li ho provati tanto tempo fa, non mi sembravano un gran che, dopo un po' la guaina si secca, cosa che un cavo siliconico non dovrebbe fare. Quelli attuali non lo so... Considerando il costo di una matassa da jonathan, personalmente non starei troppo a guardare al risparmio.

esatto, se conti che puoi giocarti il modello... (io l'elicotterino 450... :shutup:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002