BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consigli per l'acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/360932-consigli-per-lacquisto.html)

Tonibf 14 luglio 16 02:39

Consigli per l'acquisto

Salve a tutti!

Sono in procinto di acquistare una nuova radio di nuova generazione visto che volo ancora con una zebra da 4ch FM.

Vorrei spendere intorno ai 100, 110 € compreso di ricevente. Potete consigliarmi qualcosa?

Per ora volo con due aerei ma presto vorrei costruirmi anche un drone quadricottero.

Grazie in anticipo :D

LONGFLYER 14 luglio 16 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da Tonibf (Messaggio 4934253)
Salve a tutti!

Sono in procinto di acquistare una nuova radio di nuova generazione visto che volo ancora con una zebra da 4ch FM.

Vorrei spendere intorno ai 100, 110 € compreso di ricevente. Potete consigliarmi qualcosa?

Per ora volo con due aerei ma presto vorrei costruirmi anche un drone quadricottero.

Per un prodotto a rischio e pertanto dalla vita breve, non ti pare una spesa eccessiva? Peraltro una radio moderna pesa anche meno di una del passato e per cui costa anche meno di un tempo. Bene hai fatto a decidere prima il prezzo della radio e poi cosa farci perché decidere quale radio per quale uso e perciò il prezzo per siffatta radio è ormai desueto.

A mio avviso, visto l'approccio (e questa volta dico sul serio), tieniti la zebra così da non buttar soldi in scelte incongruenti.

gioby 14 luglio 16 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4934402)
Per un prodotto a rischio e pertanto dalla vita breve, non ti pare una spesa eccessiva? Peraltro una radio moderna pesa anche meno di una del passato e per cui costa anche meno di un tempo. Bene hai fatto a decidere prima il prezzo della radio e poi cosa farci perché decidere quale radio per quale uso e perciò il prezzo per siffatta radio è ormai desueto.

A mio avviso, visto l'approccio (e questa volta dico sul serio), tieniti la zebra così da non buttar soldi in scelte incongruenti.

Concordo perfettamente, hai sbagliato tutto.
Primo, vedi quanti canali ti servono e tieniti largo;
secondo, cerca sui vari siti quello che può interessarti sia come costo che come qualità;
terzo, chiedi consigli, avendo almeno una vaga idea di quello che ti serve, così ti renderai conto anche dei costi.

alex27riva 14 luglio 16 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Tonibf (Messaggio 4934253)
Salve a tutti!

Visto che voli già con due aerei e presto costruirai un quadricottero, se hai un po' di soldi da investire non posso altro che consigliarti la Taranis Plus 16 canali, tantissime funzioni ad un prezzo onesto (250€ con ricevente 8 canali).
Se poi ti appassioni anche al mondo del FPV racing (droni da gara), allora è un acquisto quasi obbligatorio, è una radio che ti durerà parecchi anni.
Poi con qualsiasi radio in 2.4Ghz non hai nessun problema di interferenze...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002