BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   bec per 7 servi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/360798-bec-per-7-servi.html)

caterpillar87 09 luglio 16 15:36

Il servo funziona da 4,5 a 6v.
Grazie Marco64 e a tutti voi. Provo e faccio sapere come va.

massimob 09 luglio 16 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da caterpillar87 (Messaggio 4932602)
@massimob magari fosse possibile.
Se ho capito bene basta collegare solo il cavetto del segnale di ciascun servo sulla ricevente, mentre tutti i positivi e negativi sulla batteria. Giusto?
Mentre su un canale collego il regolatore con bec per alimentare la ricevente.
Ma poi sono sempre proporzionali i movimenti?
La batteria che uso è una al piombo da 6v e 4.5A.
Grazie

i comandi funzionano normalmente, con la batteria al piombo non ti serve il bec, la tensione è appena sopra i limiti, è sufficiente che non colleghi immediatamente la batteria all'impianto appena finita la carica

caterpillar87 09 luglio 16 16:00

Perfetto, grazie :)
Quindi confermi che devo collegare solo i segnali dei servi?

massimob 09 luglio 16 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da caterpillar87 (Messaggio 4932622)
Perfetto, grazie :)
Quindi confermi che devo collegare solo i segnali dei servi?

certo, naturalmente alla ricevente deve arrivare un positivo ed un negativo per farla funzionare

caterpillar87 09 luglio 16 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4932625)
certo, naturalmente alla ricevente deve arrivare un positivo ed un negativo per farla funzionare

Apposto allora. Grazie ancora.

romoloman 09 luglio 16 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da caterpillar87 (Messaggio 4932602)
@massimob magari fosse possibile.
Se ho capito bene basta collegare solo il cavetto del segnale di ciascun servo sulla ricevente, mentre tutti i positivi e negativi sulla batteria. Giusto?
Mentre su un canale collego il regolatore con bec per alimentare la ricevente.
Ma poi sono sempre proporzionali i movimenti?
La batteria che uso è una al piombo da 6v e 4.5A.
Grazie

scusa ma la domanda sorge spontanea... e tu vorresti alimentare un carico max teorico di 21A con una batteria al piombo da 4.5A quindi più o meno a 4C ?
Quelle batterie non sono fatte per essere scaricate fino in fondo a quelle correnti. Ti durerà ben poco.

massimob 09 luglio 16 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4932629)
scusa ma la domanda sorge spontanea... e tu vorresti alimentare un carico max teorico di 21A con una batteria al piombo da 4.5A quindi più o meno a 4C ?
Quelle batterie non sono fatte per essere scaricate fino in fondo a quelle correnti. Ti durerà ben poco.

e poi si attrezzerà con una bella LiFe B)

caterpillar87 09 luglio 16 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4932629)

Non so ancora come andrà, non ho costruito niente dell'escavatore. Per adesso faccio solo qualche prova per rendermi conto. In ogni caso non funzioneranno quasi mai tutti insieme i servi. Al massimo 3 contemporanei, quelli del braccio, e credo che non arriveranno al massimo carico. Ho già costruito una pala che usa degli avvitatori con regolatori a 6v e vedo che non scende subito la carica. Vedrò come vanno le prove sui servi per decidere se ne vale la pena fare l'escavatore.
Grazie dell'osservazione.

The Condor 09 luglio 16 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4932540)
Esistono diversi produttori di centraline economiche, anche qui sul forum.

Per non fare disparità e rischiare di dimenticarmene qualcuno invito i vari produttori a farsi vivi...

Se proprio decidi di non usare centraline, almeno alimenta la ricevente dal canale 4 o 5, distribuirai la corrente su due segmenti di traccia più corti.

Io faccio così con la x8r, cambia qualcosa se l'alimento dalla presa sbus?

LONGFLYER 10 luglio 16 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4932664)
Io faccio così con la x8r, cambia qualcosa se l'alimento dalla presa sbus?

Non uso sbus e pertanto lascio ad altri dettagli simili. Il problema è però un altro: che udì un bec o direttamente una batteria (quale che sia) non puoi far passare troppa corrente in solo slot della rx. Devi per forza splittare l'alimentazione in al meno due slot. Se ad esempio godi di 8 canali: collegherai la Y della batteria ai canali 2 e 7 oppure 3 e 6. Collegherai poi i servi più "assetati" vicino ai due slot di alimentazione ed equamente distribuiti tra loro. Il passaggio di corrente è metaforicamente associabile al passaggio di acqua ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002