BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   che Tx Synth prendere? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/36057-che-tx-synth-prendere.html)

andreagraziano 10 ottobre 06 11:54

che Tx Synth prendere?

ciao ragazzi

ho intenzione di cambiare radio per prendere una Tx Sintetizzata (senza quarzo) da almeno 9 canali

quale mi consigliate?

io ho buttato l'occhio sulle MPX evo

non vorrei spendere più di 400-500 €

:fiu:

andreagraziano 10 ottobre 06 12:01

ho dato un'occhiata a graupner e la mc22s da andys si prende a poco più di 400€..

qualcuno ce l'ha? sapete dirmi se ha i trim digitali?

DoC 10 ottobre 06 12:04

Sto aspettando la 22S da Maggio scorso.... non è ancora in vendita... non fare come me che la ho ordinata da Andy avendola vista in listino... controlla la disponibilità sul sito Graupner.
Comunque ha i trim digitali.

andreagraziano 10 ottobre 06 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Sto aspettando la 22S da Maggio scorso.... non è ancora in vendita... non fare come me che la ho ordinata da Andy avendola vista in listino... controlla la disponibilità sul sito Graupner.
Comunque ha i trim digitali.

grazie della veloce risposta

ma senti..mi confermi che ha la possibilità di funzionare senza quarzo? scusa ma non ne capisco molto di radio sintetizzate

DoC 10 ottobre 06 12:18

Si. S sta per sintetizzata, niente quarzo quindi.
Da qualche parte avevo trovato una recensione... se la trovo la posto...

andreagraziano 10 ottobre 06 12:21

Citazione:

Si. S sta per sintetizzata, niente quarzo quindi.
Da qualche parte avevo trovato una recensione... se la trovo la posto...

ok grazie

da quanto ho letto in SPCM dovrebbe essere una 10 canali

ma in cosa differisce dalla mc 19?

DoC 10 ottobre 06 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da andreagraziano
ok grazie

da quanto ho letto in SPCM dovrebbe essere una 10 canali

ma in cosa differisce dalla mc 19?

A parte la parte modulo di sintesi (via software, non coi trim sul retro del modulo per cambiare canale) ha il software con molte possibilità di programmazione in più; prima avevo la 19 e ad esempio le fasi di volo erano solo abbozzate, un aliante grosso non si gestiva per bene. Esternamente è identica alla 19, cambia il software.
Non so se sono 10 in S-PCM... basta guardare le specifiche. Se hai bisogno di più canali basta che compri una rx PPM a 12 canali (tipo la MPX IPD Synth 12 DS) e fai lavorare entrambi in PPM24... così hai i tuoi bei 12 canali...

andreagraziano 10 ottobre 06 12:52

Citazione:

A parte la parte modulo di sintesi (via software, non coi trim sul retro del modulo per cambiare canale) ha il software con molte possibilità di programmazione in più; prima avevo la 19 e ad esempio le fasi di volo erano solo abbozzate, un aliante grosso non si gestiva per bene. Esternamente è identica alla 19, cambia il software.
Non so se sono 10 in S-PCM... basta guardare le specifiche. Se hai bisogno di più canali basta che compri una rx PPM a 12 canali (tipo la MPX IPD Synth 12 DS) e fai lavorare entrambi in PPM24... così hai i tuoi bei 12 canali...

ti ringrazio...penso proprio che prenderò la mc22s

anche perchè avrò bisogno in fututo delle fasi di volo...e ho bisogno che mi gestisca bene anche un aliante grosso dato che è proprio questo il mio fine:D

ma arriva senza gli interruttori dei canali aggiuntivi oppure sono compresi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002