BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   spektrum dx3s quarzo rotto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/360036-spektrum-dx3s-quarzo-rotto.html)

bernardimattia3 14 giugno 16 12:58

spektrum dx3s quarzo rotto

ciao a tutti io ho uno spektrum dx3s e sono praticamente certo che il problema sia il quarzo. avete indicazioni da darmi? ES: dove posso trovare il ricambio, tutorial per il montaggio, centri assistenza

dtruffo 14 giugno 16 13:01

Ma e' una radio a 2.4 Ghz, NON HA QUARZI !!

massimob 14 giugno 16 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4921266)
Ma e' una radio a 2.4 Ghz, NON HA QUARZI !!

il solito pignolo perfettino B)

bernardimattia3 14 giugno 16 14:32

RE: problemi spektrum dx2s

bene intanto aggiungiamo informazioni!
provo a descrivere il problema: trasmette tutti i comandi perfettamente solo nel raggio di 10 metri nelle altre parti sembra funzionare perfettamente, è un problema di portata!
cosa potrebbe essere, come faccio a ripararlo? (è un buon telecomando!) correggo il mio è un dx2s

dtruffo 14 giugno 16 14:44

POtrebbe essere un problema di antenna, o del trasmettitore o del ricevitore.

Potresti provare con un'altra ricevente, capiresti se il problema e' del TX o dell'RX

bernardimattia3 14 giugno 16 15:20

RE: problemi spektrum dx2s

antenna lo escludo ho già controllato l' ho smontata e rimontata e persiste lo stesso problema, la ricevente sembra in perfette condizioni, mentre il telecomando mentre lo aprivo sembrava un pochino manomesso (nn mi importa perchè è un regalo). quindi supponiamo che a questo punto sia il telecomando cosa potrebbe essere, cosa possa fare??

TITANs 14 giugno 16 15:52

starato se ha tarature , altrimenti al 99% il finale passato a miglior vita.
sempre che non hai problemi sul ricevitore.

bernardimattia3 16 giugno 16 21:45

ricambio terminale dx2s

ho mandato una mail ha Hobby Wing e mi hanno confermato che il problema potrebbe essere propio l Hf module. metti che non lo voglia mandare in germania al centro assistenza che mi fanno pagare un botto, ma voglia andare di fai da te, dove si compra il ricambio?
ps. linco un video dove si vede la scheda di cui sto parlando: è quella sotto il display con i pin www.youtube.com/watch?v=isiojbLEF5I

romoloman 17 giugno 16 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da TITANs (Messaggio 4921356)
starato se ha tarature , altrimenti al 99% il finale passato a miglior vita.
sempre che non hai problemi sul ricevitore.

Finale, ma di che stai parlando ?
Tarature (idem come sopra) ?

Ma hai presente come è fatto un modulo in 2.4Ghz ? Dove è il finale visto che fa tutto il CHIP RF ?

romoloman 17 giugno 16 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da bernardimattia3 (Messaggio 4922842)
ho mandato una mail ha Hobby Wing e mi hanno confermato che il problema potrebbe essere propio l Hf module. metti che non lo voglia mandare in germania al centro assistenza che mi fanno pagare un botto, ma voglia andare di fai da te, dove si compra il ricambio?
ps. linco un video dove si vede la scheda di cui sto parlando: è quella sotto il display con i pin www.youtube.com/watch?v=isiojbLEF5I

Guarda che non escluderei l'antenna della TX... come l'hai smontata e controllata ???
Comunque hai provato con un'altra RX ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026