BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   nrf24-multipro (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/359767-nrf24-multipro.html)

Locutus73 07 giugno 16 00:40

nrf24-multipro
 
Salve,
oggi mi è arrivato un modulino JR basato su radio nrf24 sviluppato da un ragazzo francese che fa parte degli sviluppatori di Deviation.
Il modulino si chiama nrf24-multipro https://github.com/goebish/nrf24_multipro
Permette di controllare con la Taranis una gran quantità di modelli giocattolo basati sulla radio suddetta. Pilotare i CX-10 non è mai stato godurioso :D

Sempre membri del team di Deviation stanno sviluppando un modulo 4in1 con quattro radio distinte, che permetterà di comandare una vera infinità di modelli, un po' come è possibile con le Devo deviate con i singoli moduli installati.

Ciao a tutti
Locutus73

Locutus73 07 giugno 16 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Locutus73 (Messaggio 4917139)
Pilotare i CX-10 non è mai stato godurioso :D

Ovviamente intendevo dire non è mai stato *così* godurioso.

Locutus73

klamath 07 giugno 16 19:13

progetto carino:D,
sapevo del multimodule e dell'universal module ma questo mi è nuovo, magari più avanti provo a realizzarne uno da mettere sulla mia taranis.

per curiosità, da quello che ho capito tu l'hai comprato gia bello che pronto, quanto hai speso?

Locutus73 07 giugno 16 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4917506)
progetto carino:D,
sapevo del multimodule e dell'universal module ma questo mi è nuovo, magari più avanti provo a realizzarne uno da mettere sulla mia taranis.

Si veramente carino; è molto piccolo, sta tutto dentro, con l'antenna, nell'alloggiamento dei moduli con il coperchio chiuso.
Devo dire, tante volte ho letto della differenza che c'è fra l'usare una radio giocattolo rispetto ad una di grado hobbistico, ma fra il leggere questa cosa ed il provarla c'è di mezzo una sorta di rivelazione: è come usare un modello diverso, i CX-10 diventano un'altra cosa, non si combatte più per farli andare dove si vuole, li si accompagna dolcemente.

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4917506)
per curiosità, da quello che ho capito tu l'hai comprato gia bello che pronto, quanto hai speso?

32€ spediti da Goebish, il ragazzo che li ha progettati pubblicando tutto (disegni hardware e sorgenti) open source; la sua email la trovi nella pagina che ho linkato al primo post, sotto l'imagine, dove c'è scritto "need a module?"; se li merita tutti; occhio che ci sono "negozi" che li vendono con un bel ricarico.

Locutus73


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002