![]() |
Servi ad avvio lento Ho un paio di servi futaba digitali S3050, appena acceso radio e modello sono molto lenti, dopo un pò che lavorano, riprendono ad andare a velocità normale. Cambiato batterie, cambiato interruttore elettronico, insomma varie prove, non cambia niente, alla prima accensione sono lenti. Stesso impianto cambiato servi con due Spectrum nuovi perfetto. I due Futaba avranno tre o quattro anni. A qualcuno è capitato ?? Soluzioni.?? O li butto.. Saluti e Grazie.:(:( |
non ho usato quei servi ,controlla e pulisci il potenziometro |
Grazie, proverò. |
non e la prima volta che sento questo problema dei 3050. ma due in contemporanea mi pare strano. in altri casi era proprio il servo che stava dicendo addio. |
Ciao, grazie per la risposta. Veramente i servi sono tre, montati in fusoliera, mentre due 3150 sugli alettoni vanno ancora benissimo, appena ho tempo faro delle prove con diverse riceventi, batterie e varie, e proverò a smontarli, pulirli e ingrassarli. Vi saprò dire. :D Saluti Geppo |
Smontati e puliti. Primo distrutto, il potenziometro è incastrato nella plastica e si è aperto nel smontarlo. Secondo, dopo esperienza fatta, smontato pulito, ingrassato, aperto anche il potenziometro e rimontato, funziona. :D Terzo, smontato, pulito, ingrassato, potenziometro solamente pulito con spray senza aprirlo, non funzia, è rimasto lento all'avvio poi parte.:( Ne deduco che poteva essere veramente il potenziometro, adesso però se qualcuno li vuole li Vendo..:rolleyes::rolleyes::P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002