BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nessuno segnale ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/358749-nessuno-segnale-ricevente.html)

Camaleontemasticato 09 maggio 16 21:21

Nessuno segnale ricevente

Salve a tutti, non riesco a collegare la mia radio Optic 6 FM con la sua ricevente hitec collegata ad un tuttala. Nel senso che i servi si muovono da solo senza che io muova niente e quando provo a muovere gli stick non succede niente.

massimob 09 maggio 16 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Camaleontemasticato (Messaggio 4903684)
Salve a tutti, non riesco a collegare la mia radio Optic 6 FM con la sua ricevente hitec collegata ad un tuttala. Nel senso che i servi si muovono da solo senza che io muova niente e quando provo a muovere gli stick non succede niente.

i quarzi tx ed rx corrispondono?

Camaleontemasticato 09 maggio 16 21:37

Si si 50 ad entrambi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

massimob 09 maggio 16 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Camaleontemasticato (Messaggio 4903699)
Si si 50 ad entrambi

potrebbe essercene uno di rotto, oppure l'antenna della rx, insomma non è facile dalla tastiera
verifica l'antenna, che sia ben distesa ed integra

Camaleontemasticato 09 maggio 16 21:49

Dopo provo con l antenna estesa , comunque domani un amico dovrebbe prestarmi la sua ricevente per provare

Camaleontemasticato 09 maggio 16 22:23

Comunque l antenna sembra integra, ho provato a estenderla al massimo ma non cambia niente. Aspetto domani per provare con l altra ricevente :)

Camaleontemasticato 10 maggio 16 17:36

Allora ho provato a mettere il mio modulo con le riceventi in un altra radio e funziona tutto. Quindi quale può essere il problema?

pollovolante 10 maggio 16 18:15

A questo punto e' la radio,potrebbe essere solo un problema di contatti sporchi/ossidati del modulo oppure l'antenna non fissata bene (magari si e' allentata e il filo che dalla scheda va all'antenna non fa bene contatto), oppure qualcosa di piu' serio all'elettronica.

Andyflyer 10 maggio 16 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da Camaleontemasticato (Messaggio 4904312)
Allora ho provato a mettere il mio modulo con le riceventi in un altra radio e funziona tutto. Quindi quale può essere il problema?

Se modulo e ricevente su un altro Tx funzionano, il problema è nel tuo Tx. Ma prima di pensare ad una rottura, non è che la ricevente è FM e la trasmittente sta settata su PCM... o viceversa?

Andrea

Camaleontemasticato 10 maggio 16 18:19

No settata su ppm comunque ora vedo un po' e vi faccio sapere , Grazie mille a tutti :) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002