BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Batterie volantino (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/358128-batterie-volantino.html)

pozhar 22 aprile 16 18:09

Batterie volantino

Salve a tutti,
vorrei prendere un nuovo radiocomando... avevo pensato ad un Futaba 3PL.
Vorrei però sostituire le batterie AA con una life... La radio segnala acusticamente solo un livello di carica inferiore a 4.2V , qualcuno sa se esiste qualche mod per la life? Immagino che a display si possa vedere il livello di carica segnato da qualche parte, ma per essere sicuro di non scaricarla un segnale acustico aiuterebbe :)

Ogni consiglio è il benvenuto.

Grazie mille.

massimob 23 aprile 16 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da pozhar (Messaggio 4895624)
Salve a tutti,
Vorrei però sostituire le batterie AA con una life... La radio segnala acusticamente solo un livello di carica inferiore a 4.2V , qualcuno sa se esiste qualche mod per la life? Immagino che a display si possa vedere il livello di carica segnato da qualche parte, ma per essere sicuro di non scaricarla un segnale acustico aiuterebbe :)

Grazie mille.

l'alloggiamento per le batterie è specifico per le AA, come fai a farci stare altri altri formati? Non ti conviene scegliere un'altra radio? Io per esempio ho una Flysky con batteria al litio che carico con una mini usb

pozhar 24 aprile 16 00:19

Rimuovere l'alloggiamento per le pile AA non dovrebbe essere un problema... anche la GT3B si presta a questa modifica: GT3B+lipo

Solo che la 3PL dovrebbe essere un pelo meglio della GT3B...

massimob 24 aprile 16 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da pozhar (Messaggio 4896310)
Rimuovere l'alloggiamento per le pile AA non dovrebbe essere un problema... anche la GT3B si presta a questa modifica: GT3B+lipo

Solo che la 3PL dovrebbe essere un pelo meglio della GT3B...

allora contento te........

msette 24 aprile 16 15:02

Utilizzare le eneloop, senza imbarcarsi in modifiche non necessarie, è troppo poco alla moda?

massimob 24 aprile 16 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 4896526)
Utilizzare le eneloop, senza imbarcarsi in modifiche non necessarie, è troppo poco alla moda?

l'allarme è tarato per le AA però

SAETTAmcQUEEN 24 aprile 16 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da pozhar (Messaggio 4895624)
Salve a tutti,

Grazie mille.

ciao,
il display evidenzia il Voltaggio dell'alimentazione.
Non ha modalità di alimentazione LiPo/Life, che io sappia. Ma quello non sarebbe un problema.
Piuttosto bisognerebbe vedere il V massimo che accetta la trasmittente
Penso che cercando sul web il manuale lo trovi e lì ci dev'essere scritto tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002