BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Sostituire alimentatore Taranis x9d (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/357000-sostituire-alimentatore-taranis-x9d.html)

daniele6mitico 28 marzo 16 00:45

Sostituire alimentatore Taranis x9d

Salve a tutti vi scrivo perche un dubbio mi assale!
Possiedo una taranis x9d di solito l'ha caricavo con il suo alimentatore originale che aveva queste caratteristiche 13v 0,5a.
Purtroppo mio figlio a fatto sparire l'alimentatore così vi faccio questa domanda. Possiedo un alimentatore output 12v 3a posso lo stesso fidarmi ad usarlo oppure c'è il rischio di bruciarla?

The Condor 28 marzo 16 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da daniele6mitico (Messaggio 4880225)
Salve a tutti vi scrivo perche un dubbio mi assale!

Possiedo una taranis x9d di solito l'ha caricavo con il suo alimentatore originale che aveva queste caratteristiche 13v 0,5a.

Purtroppo mio figlio a fatto sparire l'alimentatore così vi faccio questa domanda. Possiedo un alimentatore output 12v 3a posso lo stesso fidarmi ad usarlo oppure c'è il rischio di bruciarla?

L'importante è che sia 12V. Controlla in ogni caso la polarità negativo all'esterno e positivo all'interno

daniele6mitico 28 marzo 16 10:50

[QUOTE=The Condor;4880267]L'importante è che sia 12V. Controlla in ogni caso la polarità negativo all'esterno e positivo all'interno[/QUOTE
Grazie per il tuo commento 😆👍
Faccio un altra domanda così la prossima volta che mi ricapita so cosa fare!

Faccio un sempio se devo alimentare un apparecchio che sia indifferentemente output 12v,13v o 15v. e provo a caricarlo alimentandolo con 12v posso farlo giusto?
Invece gli ampere hanno una soglia che sarebbe meglio non superare?

alex27riva 28 marzo 16 18:03

[QUOTE=daniele6mitico;4880295]
Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4880267)
L'importante è che sia 12V. Controlla in ogni caso la polarità negativo all'esterno e positivo all'interno[/QUOTE
Grazie per il tuo commento 😆👍
Faccio un altra domanda così la prossima volta che mi ricapita so cosa fare!

Faccio un sempio se devo alimentare un apparecchio che sia indifferentemente output 12v,13v o 15v. e provo a caricarlo alimentandolo con 12v posso farlo giusto?
Invece gli ampere hanno una soglia che sarebbe meglio non superare?

Rispondo alla tua seconda domanda: gli Ampere non hanno una "soglia da non superare" in quanto la radio assorbe soltanto l' "amperaggio" che gli serve, quindi anche con un alimentatore da 12V e 30A non bruci niente... Spero di essermi spiegato :wink:

daniele6mitico 28 marzo 16 19:05

[QUOTE=alex27riva;4880436]
Citazione:

Originalmente inviato da daniele6mitico (Messaggio 4880295)
Rispondo alla tua seconda domanda: gli Ampere non hanno una "soglia da non superare" in quanto la radio assorbe soltanto l' "amperaggio" che gli serve, quindi anche con un alimentatore da 12V e 30A non bruci niente... Spero di essermi spiegato :wink:

Ti sei spiegato benissimo grazie tante per l'aiuto 🙏

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002