BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Dubbi su rx e bind dx2e (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/356621-dubbi-su-rx-e-bind-dx2e.html)

Giorgio78 18 marzo 16 08:21

Dubbi su rx e bind dx2e

Salve ragazzi, vi scrivo perché al momento ho un "lapsus" . Posseggo una spektrum DX2E 2Ch DSMR con rx SR310, quest'ultima montata su un modello a questo punto entra in gioco il sopra citato "lapsus" nel senso che se io compro un'altra ricevente e la monto su altro modello ovviamente con procedura di binding il secondo modello funzionerà correttamente, parlo di comandi ovviamente, se invece ritorno al primo accendendolo e volendo utilizzarlo devo rifare ogni volta il bind? In poche parole la dx2e posso utilizzarla con più riceventi facendo per ognuna solo il bind la prima volta e basta?
Grazie saluti

Giorgio78 18 marzo 16 23:53

Nessuno che mi delucida?

chetto1965 22 marzo 16 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 4874650)
Salve ragazzi, vi scrivo perché al momento ho un "lapsus" . Posseggo una spektrum DX2E 2Ch DSMR con rx SR310, quest'ultima montata su un modello a questo punto entra in gioco il sopra citato "lapsus" nel senso che se io compro un'altra ricevente e la monto su altro modello ovviamente con procedura di binding il secondo modello funzionerà correttamente, parlo di comandi ovviamente, se invece ritorno al primo accendendolo e volendo utilizzarlo devo rifare ogni volta il bind? In poche parole la dx2e posso utilizzarla con più riceventi facendo per ognuna solo il bind la prima volta e basta?
Grazie saluti

Il manuale della vecchia DX2E in DSM diceva che potevi bindare più di una ricevente alla stessa trasmittente. Riporto estratto del manuale in inglese (ho solo quello qui sul pc)

Note: You must rebind when:
• Different failsafe positions are desired, e.g. when
throttle or steering reversing has been changed.
• Changing receiver types, e.g. changing from a DSM
receiver to a DSM2 or Marine receiver.
• The receiver is to be bound to a different transmitter.

Ovviamente avendo 1 sola memoria ogni volta che usi una delle riceventi bindate dovrai regolare nuovamente i fine corsa ed i trims.

Questo si può fare solo se le riceventi sono dello stesso tipo...quindi tutte DSM o DSM2 oppure MARINE.

Io personalmente nonostante abbia una DX2E vecchio tipo non ho ancora mai provato.... perchè non ho avuto necessità...
Saluti
Andrea

Giorgio78 25 marzo 16 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4877157)
Il manuale della vecchia DX2E in DSM diceva che potevi bindare più di una ricevente alla stessa trasmittente. Riporto estratto del manuale in inglese (ho solo quello qui sul pc)

Note: You must rebind when:
• Different failsafe positions are desired, e.g. when
throttle or steering reversing has been changed.
• Changing receiver types, e.g. changing from a DSM
receiver to a DSM2 or Marine receiver.
• The receiver is to be bound to a different transmitter.

Ovviamente avendo 1 sola memoria ogni volta che usi una delle riceventi bindate dovrai regolare nuovamente i fine corsa ed i trims.

Questo si può fare solo se le riceventi sono dello stesso tipo...quindi tutte DSM o DSM2 oppure MARINE.

Io personalmente nonostante abbia una DX2E vecchio tipo non ho ancora mai provato.... perchè non ho avuto necessità...
Saluti
Andrea

Grazie dell'intervento :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002