BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   come ovviare ad un canale in meno? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/356191-come-ovviare-ad-un-canale-meno.html)

fradellaq 08 marzo 16 19:58

come ovviare ad un canale in meno?

Ho una futaba 8fg. Vorrei allestire un veleggiatore con sei parti mobili nelle ali, profondità, direzionale e motore. Purtroppo il software della radio consente di scegliere il tipo di ala a 2 alettoni e 4 flap oppure a 4 alettoni ed a 2 flap. In entrambi i casi mi restano soplo due canali disponibili. Io avrei voluto fare gli alettoni estremi con la Y, e poter invece gestire le 4 parti più interne per camber e butterfly. Qualcuno mi sa consigliare?

staudacher300 08 marzo 16 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4867410)
Ho una futaba 8fg. Vorrei allestire un veleggiatore con sei parti mobili nelle ali, profondità, direzionale e motore. Purtroppo il software della radio consente di scegliere il tipo di ala a 2 alettoni e 4 flap oppure a 4 alettoni ed a 2 flap. In entrambi i casi mi restano soplo due canali disponibili. Io avrei voluto fare gli alettoni estremi con la Y, e poter invece gestire le 4 parti più interne per camber e butterfly. Qualcuno mi sa consigliare?

Credo che ti servirà il differenziale sugli alettoni, quindi non c'é altra scelta che spostare la Y sui flap.

romoloman 08 marzo 16 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4867439)
Credo che ti servirà il differenziale sugli alettoni, quindi non c'é altra scelta che spostare la Y sui flap.

Ma sul flap una y semplice non basta... serve una y invertente se sono solo flap...

komet49 08 marzo 16 20:44

Servi non speculari per I flap?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dtruffo 08 marzo 16 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4867410)

Ma la T8fg ???

ha 14 canali !!!

romoloman 08 marzo 16 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4867476)
Ma la T8fg ???

ha 14 canali !!!

Magari
1) non l'ha aggiornata
2) non ha riceventi con più di 8 canali

dtruffo 08 marzo 16 21:27

Per l'aggiornamento e' questione di pochi minuti.

Per le RX. Basta utilizzare una Orange o una FrSky ed impostarla per i canali dal 9 al 14. 30 euro e la paura passa.

fradellaq 08 marzo 16 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4867495)
Per l'aggiornamento e' questione di pochi minuti.

Per le RX. Basta utilizzare una Orange o una FrSky ed impostarla per i canali dal 9 al 14. 30 euro e la paura passa.

Ho la 8fg non la 8fg super.

dtruffo 08 marzo 16 23:35

Se aggiorni il firmware diventa esattamente come la super

fradellaq 08 marzo 16 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4867610)
Se aggiorni il firmware diventa esattamente come la super

Ho aggiornato il sw alla versione 5 l ultima. Ma non ci sono 14 canali. Ci sono 8 canali normali e 4 canali virtuali, e nel manuale di istruzioni della 8fg super mica ho capito come si usano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002