![]() |
info su radicomando 27 mhz FM ciao a tutti ragazzi, scrivo a voi per chiedere delle delucidazioni in merito.... ho acquistato un catamarano in vetroresina della venom motorizzato 26cc zenoahn e vorrei sapere a quanta distanza può arrivare il suo radiocomando VR3T con quarzo 27 FM TX. è un radiocontrollo a tecnologia digitale proporzionale ma delle sue distanze raggiungibili, in questo caso in ambienti aperti come laghi, non se ne parla da nessuna parte. sapevo che i radiocomandi in AM arrivano sulla 30ina di metri ma questo?? volevo sapere da voi la differenza anche che c'è con gli attuali 2,4Ghz oltre al fatto che anche volando o conducendo modellini in 100 con gli stessi radiocomandi i 2,4ghz abbattono quasi a 0 le interferenze. grazie a tutti in anticipo |
Un pò difficile darti una risposta senza conoscere le specifiche tecniche del radiocomando. Ad ogni modo, ti posso dire che i vecchi telecomandi per modellismo in FM potevano raggiungere distanze anche nell'ordine di un paio di km. Ti conviene fare una prova con un amico, uno tiene il modello arretrando e l'altro tiene la radio muovendo ad esempio il timone, così riesci a vedere fino a che distanza puoi raggiungere prima di perdere il segnale in campo aperto (potresti anche arrivare a perdere il campo visivo del modello prima del segnale radio). Per quanto riguarda le differenze tra 2.4 e le varie frequenze in FM, sono molte e tutte a favore del 2.4! ti metto un paio di link dove se ne parla così te ne fai un idea: http://www.baronerosso.it/forum/radi...o-2-4-ghz.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...z-e-35mhz.html |
Grazie mille Fabio... A me interessava non perdere il modello dopo un paio di cento metri... Strano comunque l'accoppiamento di quella radio su un modello comunque venduto ancora oggi col 27 mhz in FM e che ad ogni modo viene circa 1300 euro... Mi leggerò i link indicati... Grazie ancora |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002