BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   invertire comando cabra picchia su taranis (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/355272-invertire-comando-cabra-picchia-su-taranis.html)

Joe77 20 febbraio 16 01:24

invertire comando cabra picchia su taranis

ciao a tutti...sto cercando di riprendere in mano la taranis per cominciare ad imparare a volare...ma ho un problema: su Phoenix rc quando voglio cabrare devo spostare lo stick verso l'alto ma lo vorrei invertire perchè se non ricordo male è cosi ce funziona
come diavolo si fa?? ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla...solo la varizione del gas...ma sul cabra/picchia..nulla.

Mhaaa 20 febbraio 16 02:52

Citazione:

Originalmente inviato da Joe77 (Messaggio 4852676)
ciao a tutti...sto cercando di riprendere in mano la taranis per cominciare ad imparare a volare...ma ho un problema: su Phoenix rc quando voglio cabrare devo spostare lo stick verso l'alto ma lo vorrei invertire perchè se non ricordo male è cosi ce funziona
come diavolo si fa?? ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla...solo la varizione del gas...ma sul cabra/picchia..nulla.

provaa a invertire quelli della radio

Mach .99 20 febbraio 16 07:52

Gira la radio.:uhm:

Ah no, vero, poi ti trovi il cabra a destra invece che a sinistra.
Come non detto. É un problema.:(

romoloman 20 febbraio 16 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mhaaa (Messaggio 4852691)
provaa a invertire quelli della radio

Oppure in phoenixrc c'è l'inversione del comando dentro le impostazioni della radio

Joe77 20 febbraio 16 11:19

adesso provo su a cercarlo su phoenix...ma scusate....se dovessi guidare un aereo vero avrei lo stesso problema no? in quel caso come farei??

klamath 20 febbraio 16 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da Joe77 (Messaggio 4852789)
adesso provo su a cercarlo su phoenix...ma scusate....se dovessi guidare un aereo vero avrei lo stesso problema no? in quel caso come farei??

in opentx per invertire un canale ci possono essere vari modi...
il più logico in questo caso è senz'altro nel menu USCITE 7/13, vai sul canale desiderato ti sposti fino alla freccina (DIREZIONE) e dai ENTER... vedrai la freccina puntare dal lato opposto questo indica che hai invertito il funzionamento del canale rispetto a prima

pollovolante 20 febbraio 16 11:31

Semplicemente inverti sulla radio il canale che ti interessa (leggiti bene il manuale della radio) e magari fai una puntatina nel 3D dedicato alla Taranis.

Ciao

Mach .99 21 febbraio 16 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Joe77 (Messaggio 4852789)

Forse in quel caso avresti i comandi messi come devono essere messi

Minestrone 21 febbraio 16 19:12

Dato che stai imparando a volare con phoenix, immagino che il tuo obiettivo vero sia procurarti un modello vero, a quel punto dovrai per forza di cose imparare ad usare la radio. Ti consiglio di scaricarti i manuale e cominciare ad imparare fin da subito.
In ogni modo, se ti ritrovi con questo problema è probabile che tu abbia sbagliato qualcosa nell'impostazione e calibrazione della radio in phoenix

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002