BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Parere per acquisto radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/355212-parere-per-acquisto-radiocomando.html)

mariodabrescia 18 febbraio 16 22:02

Parere per acquisto radiocomando

Salve a tutti, dopo alcuni anni di fermo causa problemi vari, finalmente posso riprendere il mio hobby... e quì sorge il problema... quale radio acquistare?
Ho letto molti post ma ho ancora molti dubbi...

Volo con aerei trainer ed elicotteri (ho un trex450 align) e vorrei iniziare a "giocare" con DJI F550 che ho appena comprato.
Sono senza radio (avevo una WFLY con modulo Assan 2.4Ghz che si è guastata).
Ho visto Spektrum DX9 black edition ad un prezzo interessante, Graupner MZ-24 anche questa ad un prezzo interessante e Futaba T14SG che però costicchia di più.
Ora a parte sensazioni personali relative all'ergonomicità, costo delle riceventi compatibili, etc. vorrei un consiglio basato sull'affidabilità dei telecomandi, su eventuali pecche di software emerse... da chi sicuramente usandoli ha più esperienza di me.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare qualche minuto per la risposta. :)

chrigui 19 febbraio 16 09:16

dx9 prendila da gimax visto che sei di bs

Aquila12 19 febbraio 16 23:32

Radio

Ciao io posso dirti che le radio ormai sono tutte super affidabili, quasi tutte si assomigliano, e sono tutte super tecnologiche. Io personalmente uso da sempre spektrum, mi trovo benissimo, molto semplice nella programmazione e super affidabile nella ricezione. Posso augurarti buona scelta!!!

birillo70 20 febbraio 16 02:22

ciao, ti consiglio turnigy i10

klamath 20 febbraio 16 02:38

ciao
la frsky taranis l'hai valutata? a livello di affidabilità non ha nulla da invidiare alle più blasonate..

mariodabrescia 20 febbraio 16 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4852686)
ciao
la frsky taranis l'hai valutata? a livello di affidabilità non ha nulla da invidiare alle più blasonate..

Ciao ho trovato la nuova FRSKY HORUS X12 in prevendita ad € 499,00..., la X9E ad € 359,00. Ho mandato una mail di richiesta per info data disponibilità della X12...

Grazie

mariodabrescia 20 febbraio 16 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da birillo70 (Messaggio 4852679)
ciao, ti consiglio turnigy i10

La Turnigy su alcuni post ho letto che è sconsigliata, per la qualità dei materiali... è il clone della T10J?

mariodabrescia 20 febbraio 16 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Aquila12 (Messaggio 4852607)
Ciao io posso dirti che le radio ormai sono tutte super affidabili, quasi tutte si assomigliano, e sono tutte super tecnologiche. Io personalmente uso da sempre spektrum, mi trovo benissimo, molto semplice nella programmazione e super affidabile nella ricezione. Posso augurarti buona scelta!!!

Infatti leggevo sui posto proprio della semplicità e la versione black con valigia l'ho trovata ad € 399,00.

Grazie

Aquila12 21 febbraio 16 10:32

Radio

Citazione:

Originalmente inviato da mariodabrescia (Messaggio 4852948)
Infatti leggevo sui posto proprio della semplicità e la versione black con valigia l'ho trovata ad € 399,00.

Grazie

Di nulla ho solo espresso le mie impressioni secondo le mie esperienze, poi 399 è un buon prezzo per una radio di questo calibro!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002