BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio radiocomando per drone (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/353212-consiglio-radiocomando-per-drone.html)

siriop409 11 gennaio 16 01:20

Consiglio radiocomando per drone

Mi interessava sapere se una Futaba T10CG va bene per un drone ed eventualmente se i settaggi sono semplici. grazie

alex27riva 11 gennaio 16 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da siriop409 (Messaggio 4818308)
Mi interessava sapere se una Futaba T10CG va bene per un drone ed eventualmente se i settaggi sono semplici. grazie

Va bene qualsiasi radio con almeno 5 canali, per i settaggi non so dirti se sono semplici..
Se devi comprare una nuova radio ti consiglio la Taranis Plus..

siriop409 12 gennaio 16 12:22

La T10CG la pagherei 190€ , si può mettere una ricevente in PPM?

romoloman 12 gennaio 16 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da siriop409 (Messaggio 4819669)
La T10CG la pagherei 190€ , si può mettere una ricevente in PPM?

Da quello che so io solo con riceventi compatibili. tipo le FRSKY TFR4

Attenzione anche a cosa ci vuoi fare, finché ti limiti al pilotaggio probabilmente è un'ottima radio, ma se inizi a volerci pilotare anche un gimbal o una cam potrebbe diventare complesso utilizzarla.

siriop409 12 gennaio 16 18:02

grazie immaginavo, forse prendero' un T10J che ha il programma proprio per multirotori.

klamath 12 gennaio 16 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da siriop409 (Messaggio 4820021)
grazie immaginavo, forse prendero' un T10J che ha il programma proprio per multirotori.

toglimi una curiosità.. fatta eccezione per l'indispensabile l'icona del multirotore sul display della radio...che programma servirà mai per un frullino dove il piu delle volte non serve neanche un misero mix ?:mumble:

enrique 12 gennaio 16 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4820051)
toglimi una curiosità.. fatta eccezione per l'indispensabile l'icona del multirotore sul display della radio...che programma servirà mai per un frullino dove il piu delle volte non serve neanche un misero mix ?:mumble:

:approved:

Perchè creare una memoria "aereo" non era abbastanza pappa pronta :shutup:

siriop409 13 gennaio 16 00:51

ragazzi sono nuovo in materia per questo chiedevo consigli, non vorrei fare una spesa inutile, quindi dite che va piu' che bene la T10CG ? in effetti leggendo in giro con la radio sembra che si faccia ben poco a differenza degli elicotteri.

enrique 13 gennaio 16 01:20

Si va benissimo.
4 canali per volare, di base.
5 se si considerano collegamenti ausiliari per modalità di volo diversificate (stabilize, acro, ecc ecc...)
Le varie modalità di volo dipendono dalla scheda di volo che intendi usare, ed ogni posizione dei vari switch della tua radio può essere assegnato ad una diversa modalità di volo (es: F.MODE: 1-acro/2-stabilize/3-gps) e combinando due switch insieme, puoi ottenere più modalità ancora (per maggiori informazioni cerca nei thread specifici).
In caso di gimbal per videocamera, considera un canale per controllare il pitch (gimbal a 2 assi), ed eventualmente un altro per lo yaw (gimbal 3 assi).

Insomma, qualunque radio digitale va bene, purchè abbia i canali necessari a quel che vuoi farci.

FPVxfun 13 gennaio 16 14:06

perchè non usi la DX9?

io ce l'ho, non è che la difenda a spada tratta, ma vorrei sapere anche la tua opinione

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002