BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Che radiocomando usi? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351511-che-radiocomando-usi.html)

feder6 02 gennaio 16 22:05

Chiedo un altra cosa la velocità delle ruote nel girare e dovuta. Al radiocomando o al servo ? Cioè se ho un servo che gira in 0.7 sec. E però il radiocomando scadente gira / risponde sempre veloce o no ?

romoloman 03 gennaio 16 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 4809499)
Questa non l'ho capiita, scusami. Forse ho interpretato male

Io ho varie Radio, ed anche una due canali che uso per un auto e ha un canale avanti/dietro e altro Dx/SX
Poi una tre canali, che uso sempre per auto,con 2 canali come sopra e con il terzo uso il cambio
Poi ho multicanali per quad e aerei...

Quindi una due canali basta ed avanza per un auto

Bah dipende....
Su un crawler bastano a malapena 5 canali se hai anche il cambio
2 per le ruote sterzanti (1 per l'avantreno e 1 per il retrotreno)
1 per il freno indipendente dall'acceleratore
1 per il cambio
1 per l'acceleratore (avanti e indietro)

feder6 03 gennaio 16 14:51

Quindi mi basta un 2 canali per una auto rc off-road

romoloman 03 gennaio 16 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da feder6 (Messaggio 4810020)
Quindi mi basta un 2 canali per una auto rc off-road

A meno di cose particolari si !!!
Il numero di canali richiesto normalmente è specificato nel manuale del mezzo che compri.

Tuttavia sebbene bastino 2 canali, ti consiglio radio che ne abbiano almeno 4, soprattutto se in un futuro vorrai fare altri mezzi.
La gt3b che ti è stata consigliata è un'ottimo compromesso che consente tramite semplice modifica di arrivare fino ad 8, chiaro le meccaniche non sono quelle di una sanwa o di una futaba da 500€ ma per un uso hobbistico va più che bene.

feder6 03 gennaio 16 15:43

Adesso ho un 4 canali sulla macchina per questo pensavo mi servissero obbligatoriamente 4 canali . Se in futuro voglio usare la radio per pilotare un aereo ecco che il discorso cambia , ma se resto sempre nel campo delle macchine off-road o pista un 2 canali va bene , adesso ho un himoto ma è impreciso nell'accelerate frenare , poi per frenare devo dare tre colpi indietro prima frena e poi va in marcia indietro , ma ci vuole una vita, il flysky mi sembra abbastanza economico come plastiche , non vorrei trovarmi tra un anno come l'himoto

dex1 03 gennaio 16 15:49

credo che tu stia dando causa al radiocomando di un comportamento di programmazione del regolatore del motore.
prima frena e poi va in dietro per salvaguardare ingranaggi e meccanica.
probabilmente e tarabile la cosa in modo diverso ma non credere che cambiando radio questa cosa cambi.
almeno da quanto ho capito.
ciao

romoloman 03 gennaio 16 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4810062)
credo che tu stia dando causa al radiocomando di un comportamento di programmazione del regolatore del motore.
prima frena e poi va in dietro per salvaguardare ingranaggi e meccanica.
probabilmente e tarabile la cosa in modo diverso ma non credere che cambiando radio questa cosa cambi.
almeno da quanto ho capito.
ciao

Quoto appieno...
Con il radiocomando quel comportamento non centra nulla.....

Robby Naish 04 gennaio 16 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4809953)
Bah dipende....
Su un crawler bastano a malapena 5 canali se hai anche il cambio
2 per le ruote sterzanti (1 per l'avantreno e 1 per il retrotreno)
1 per il freno indipendente dall'acceleratore
1 per il cambio
1 per l'acceleratore (avanti e indietro)

si si, hai perfettamente ragione....

Mi riferivo ad una classica auto on/road o off/road, tipo Tamiya x capirci, dove di solito 2ch bastano.

Io fino a poco tempo fa usavo una 9X per e auto, non mi piace il volantino :P:D

Robby Naish 04 gennaio 16 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4809505)
La GT3B può essere riprogrammata per avere fino a 8 canali con il firmware PSX.
Per 4 canali nativi e circa 150€ di budget c'è anche la FlySky IT4.

La spektrum DX4S mi sa che eccede il budget dato, la DX4C invece ci sta dentro (quasi).
La sanwa MT-4 eccede il budget assegnato alla grande.

stavo leggendo la modifica.... speravo fosse solo un GW da caricare, ma vedo che bosgna fare anceh saldatire etc etc....
cmq interessante

FLYSKY GT3b Transmitter - Page 300 - R/C Tech Forums

romoloman 05 gennaio 16 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 4811304)
stavo leggendo la modifica.... speravo fosse solo un GW da caricare, ma vedo che bosgna fare anceh saldatire etc etc....
cmq interessante

FLYSKY GT3b Transmitter - Page 300 - R/C Tech Forums

Veramente sulla radio non mi ricordo che ci siano saldature da fare al massimo ne vanno rimosse due sulla st-discovery, ma io non mi ricordo di aver fatto nenache quello perchè ho un altro programmatore della ST.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002