BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   binding Hitec (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/351159-binding-hitec.html)

Mauro60 27 dicembre 15 09:40

binding Hitec

Buon giorno
scrivo per cercare di risolvere il mio problema di bind.
Ho un tx Hitec Aurora 9 e ho acquistato delle riceventi FrSKY elettronic e per la precisione le Delta 8 (sono quelle di Hobby King) e non riesco a connetterle con la radio. Le istruzioni dicono che sono compatibili ma come si fa a farle dialogare?
Se qualcuno mi può aiutare grazie. Mauro

lambdafly 27 dicembre 15 10:00

Probabilmente devi aggiornare il firmware della radio. Io ho dovuto farlo per la mia Hitec Optic 6: è una radio diversa ma probabilmente il link radio è lo stesso.

Prova ad andare sul sito del produttore e vedi se c'è un aggiornamento disponibile.

È solo un'ipotesi, ovviamente, ma una volta aggiornato io non ho avuto problemi con la Delta-8.

Albyrally 27 dicembre 15 11:38

Mi sembra che vada utilizzato il protocollo per riceventi minima. Il bind è più lento di quello che si effettua con le rx originali. tieni pigiato a lungo il tastino sulla rx. se ancora non riesce, usa il ponticello che danno assieme alle frsky. Io ne ho bindate 2 senza problemi, e vanno benissimo.

lambdafly 27 dicembre 15 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da Albyrally (Messaggio 4804639)
Mi sembra che vada utilizzato il protocollo per riceventi minima. Il bind è più lento di quello che si effettua con le rx originali. tieni pigiato a lungo il tastino sulla rx. se ancora non riesce, usa il ponticello che danno assieme alle frsky. Io ne ho bindate 2 senza problemi, e vanno benissimo.

Sì, infatti, usano il protocollo Minima. Ma alcune radio Hitec hanno bisogno di un aggiornamento del firmware per poter usare le Minima (e quindi anche la Delta-8).

enzovolo1 01 novembre 16 17:54

Binding hitec aurora 9 e DELTA 8 frsky

Ecco come bindare HITEC aurora 9 e DELTA 8 FRSKY.

non c'e bisogno di aggiornare nulla . Ma bisogna soltanto cambiare lo stato di trasmissione sul radiocomanfo AURORA 9.
ecco la procedura binding.

Mantenere premuto il tasto nel piccolo foro situato dietro il radiocomando ,precisamente sul modulo tx del radiocomando hitec aurora 9.

Accendere la radio aurora 9
E premere sul display il tasto di sinistra (yes) per far ricercare la frequenza.

Lasciare il tastino posto sul modulo posteriore del radiocomando e ripiggiarlo dinuovo e rilasciarlo subito, NOTERETE CHE IL LED DA ROSSO DIVENTA BLU. Ciò significa che avete cambiato lo stato di modulazione per il nuovo binding. In questo modo il led BLU lampeggia ed e' in modalita' di ricerca per il collegamento con una ricevente.

Adesso con il radiocomanto col led blu lampeggiante ,dovete fare il ponte tra il pin signal 6 e 7 sulla ricevente Delta 8 (potete usare lo spinottino in dotazione alla ricevente delta 8)i pin 6 e 7 sono per il binding con radio hitec.

Premere e mantenere premuto il tasto sul foro nella ricevente Delta 8 per 3 secondi .
Accendete la ricevente (basta collegare al canale 1 il cavetto a tre fili dell esc regolatore motore)
Appena accesa,lasciare il pulsantino sulla ricevente
Il led da rosso passerà ad arancione lampeggiante
Ripremere per 1secondo immediatamente e lasciare dinuono lo stesso tasto sulla ricevente
attendete circa 1minuto che si agganci il binding

Spegnere prima la ricevente e togliere il ponte che avevate messo tra il pin6 e 7 sulla ricevente ,
Spegnere il radiocomando.

Riaccendete prima il radiocomando e poi la ricevente

Ok avete bindato.tx ed rc .
Adesso la potete usare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002