BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiocomandi Turnigy (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/349871-radiocomandi-turnigy.html)

FABRI1960 30 novembre 15 21:48

Radiocomandi Turnigy

Vorrei sapere sia i più economici sia costosi i radiocomandi turnigy sono affidabili con aeromodelli non elettrici ma con motore glow e a che distanza trasmettono.
Grazie

FABRI1960 09 dicembre 15 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da FABRI1960 (Messaggio 4785612)
Vorrei sapere sia i più economici sia costosi i radiocomandi turnigy sono affidabili con aeromodelli non elettrici ma con motore glow e a che distanza trasmettono.
Grazie

nessuno sa darmi risposte in merito?

giventofly 10 dicembre 15 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da FABRI1960 (Messaggio 4791389)
nessuno sa darmi risposte in merito?

ciao,

io ho avuto sia il turnigy 9x originale sia, tutt'ora, la turnigy i10 e volo principalmente con alianti, in pianura e in pendio e con acrobatici in EPP.
Che dire mai avuto un problema che sia uno, magari come materiali, saldature e componenti non sono l'ultimo stato della tecnologia ma mi posso ritenere più che soddisfatto.

La turnigy i10 poi è davvero molto leggera e di facilissimo utilizzo

ciao

FABRI1960 10 dicembre 15 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da giventofly (Messaggio 4792150)
ciao,

io ho avuto sia il turnigy 9x originale sia, tutt'ora, la turnigy i10 e volo principalmente con alianti, in pianura e in pendio e con acrobatici in EPP.
Che dire mai avuto un problema che sia uno, magari come materiali, saldature e componenti non sono l'ultimo stato della tecnologia ma mi posso ritenere più che soddisfatto.

ciao

Chiedevo informazioni, visto che non sono radiocomandi molto costosi ed in oltre io la adopererei su aeromodelli con motore glow, e penso alle vibrazioni.
comunque grazie del parere

angelobev 10 dicembre 15 22:23

Uso una 9xr da quasi due anni con modulo compatibile jr sia in pendio con alianti 3/4 metri acro che in pianura con veleggiatori f3j che aerei acro motori da 6.5 a 15 cc.
Nessun problema fin'ora. (Una sgrattata, ovviamente, è d'obbligo)

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk

Nanene82 10 dicembre 15 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da giventofly (Messaggio 4792150)
ciao,

ciao

Ciao Giventofly, sai dirmi che portata ha la i10?

LONGFLYER 11 dicembre 15 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da FABRI1960 (Messaggio 4792606)
Chiedevo informazioni, visto che non sono radiocomandi molto costosi ed in oltre io la adopererei su aeromodelli con motore glow, e penso alle vibrazioni.
comunque grazie del parere

Ciao, le vibrazioni sarebbero sul modello e non sulla radio. Semmai il problema potrebbe sorgere sulle riceventi che però, di norma, non hanno parti mobili e le saldature fredde si spera, ad oggi, in produzione, siano quanto meno un'eccezione.

Non so la nuova Turnigy ma la vecchia non gode di modulo TX omologato CE (se le cose non sono cambiate), pertanto la eviterei con modulo originale. Il modulo originale però è insostituibile a meno di metter mano al saldatore per un più affidabile modulo Tx (e ricevente) come Frsky. A questo punto, oggi, se omologata puoi pensare alla nuova Turnigy che, però, costa quanto una Taranis che a sua volta però offre un modo di programmazione a mix liberi e quindi da valutare se a Te confacente.
Oggi cmq. si può volare con Frsky "senza fare mutui in banca ...", in modo affidabile e tecnologico. Questo per risponderTi indirettamente su una una Tua possibile scelta verso GraupnerSJ, come mi sembra di aver letto tempo fa.
Vedi Tu!

giventofly 11 dicembre 15 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da Nanene82 (Messaggio 4792799)
Ciao Giventofly, sai dirmi che portata ha la i10?

ciao,

qui trovi un test

https://www.youtube.com/watch?v=rt8u3cn87sw

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002