Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 15, 09:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2014
Residenza: bologna
Messaggi: 252
telemetria taranis, a 200 corrisponde in realtà 216?

ciao! posto qua perchè non vorrei che fosse un OT di frsky taranis.

dunque. sono alle prime armi coi lua per la telemetria sulla taranis (companion 2.1.6; x9d+; x8r; naza2; zaggometry per la telemetria).
ho preso uno script già pronto per il zaggometry, si chiama olimetry e vedevo che non lo mangiava bene la taranis.
ho guardato qualche ciclo if, ad es. della qualità del segnale rssi.
l'originale di olimetry è:

local function rssiWidget(xCoord,yCoord)
local percent = 0

if getValueOrDefault("RSSI") > 38 then
percent = ((math.log(getValueOrDefault(200)-28, 10)-1)/(math.log(72, 10)-1))*100
else
percent = 0
end

if percent > 90 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh10.bmp")
elseif percent > 80 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh09.bmp")
elseif percent > 70 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh08.bmp")
elseif percent > 60 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh07.bmp")
elseif percent > 50 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh06.bmp")
elseif percent > 40 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh05.bmp")
elseif percent > 30 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh04.bmp")
elseif percent > 20 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh03.bmp")
elseif percent > 10 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh02.bmp")
elseif percent > 0 then
lcd.drawPixmap(xCoord + 4, yCoord + 1, "/SCRIPTS/TELEMETRY/OLIMETRY/RSSIh01.bmp")
else