![]() |
motore non vuole andare piano Ciao a tutti. Ho comprato una combo da hobbyking. X car 120a con motore brushless 3674 2050 kv per il mio truggy 1/8. Fatta tutta la calibrazione,il motore, al minimo spostamento dell accelleratore, parte violentemente. Ho rischiato di rompere il differenziale. Insomma ho fatto tutti i tentativi possibili. Rifatto bind e calibrazione di tutto piu volte,cambiato radio.....ma niente da fare. Al minimo movimento della levetta io motore invece di partire dolcemente parte gia a medi/alti giri. Ho controllato e settato con la card accellerazione ecc con valori bassi. Non cambia nulla. Qualcuno può aiutarmi??ho avuto tanti modelli e.combo ma questo problema non mi era mai capitato. |
Che radio usi? |
video Entrambe quelle che ho provato funzionano bene su altri modelli. Una è una carson reflex(non lcd)con il trim dell erogazione di potenza, l altra è simile ma non ricordo come si chiama,e ha solo il th trim semplice piu le regolazioni dello sterzo.sono entrambe digitali. Questo è il link del reclamo che ho fatto ad hk. come vedete spingo di un millimetro la levetta e il motore è giá medio/alti rpm. https://drive.google.com/open?id=0Bz...EdVODVzRVBSUms |
Quando fai la calibrazione dell'esc i trim sono a zero? L'esc riconosce correttamente le posizioni di tutto gas, tutto freno e posizioni e neutra? |
.. Io manuale dice di spostare il bottoncino del th su "rev" ed aumentare l epa al 100%. La procedura dice prima max accell,poi tutto freno e poi neutro. Quando setto max accell lo prende male o non lo accetta. Riconosce tutto freno come primo bip parametro.se faccio accelleratore non va. Poi sposto successivamente di nuovo su normale x farlo andare al contrario |
Prova a fare la procedura senza mettere il rev e vedi come va |
senza mettere il "rev" mi accetta l'accelleratore al primo bip, ma non vuole il "tutto freno". esattamente al contrario....avevo provato già.. uff....mi puoi indicare altri tentativi da fare? |
Ti rispondo qui all'MP, meglio scrivere in pubblico così le informazioni potranno essere utili a qualcun'altro Un altra prova che puoi fare è scambiare i canali del gas e dello sterzo sulla ricevente, e vedere se usando l'altro canale l'esc fa lo stesso difetto |
Puoi spiegarmi meglio sono ignorante :lol: |
Dici forse di usare il volantino come accell e freno? Cmq se fosse questione di canale della ricevente,quando ho provato un altra radio e ricevente il problema doveva sparire,o sbaglio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002