![]() |
Io non farei modifiche strane alla radio per rendere facile il bilanciamento lipo. Se come si dice la carica la si fa raramente tanto vale aprire la radio e caricare la lipo fuori. Altrimenti solito discorso eneloop |
Qualcuno di recente ha sostituito la batteria tampone alla 4000? ne ho una anche io ma sono un preoccupato per questa cosa.......... Altro quesito interessante............. visto che ormai quasi tutti hanno trasformato le radio profi in 2,4, è possibile rimuovere dall'interno il modulo scanner che non serve più a nulla e rimane li solo a consumare batteria? Grazie. |
Io l'ho fatto qualche tempo fa seguendo le indicazioni del gruppo yahoo mpxradios. Ho saldato due fili, un connettore e ho usato una batteria 3V alcalina da macchina fotografica. E' un operazione che si fa un po' in apnea per il terrore di sprogrammare la radio, ma con un po' di dimestichezza si puo' fare. |
Citazione:
Die Modellflug Technikseite un po' in scritto in tedeschio ma chiaro saluti |
grazie mille ! ottima informazione....... |
Attenzione nel link indicato si parla della mc30x0 dove sono quasi sicuro che la batteria tampone serve solo x le memorie modelli, nella mc4000 la batteria tampone tiene anche caricato il sw, se si rimuove senza precauzioni (guardate mpxradios) si fotte la radio e bisogna mandarla in germania |
Citazione:
infatti spiega che per la sostituzione non deve mancare l' alimentazione. E per entrambe le radio la batt tampone si occupa di non far cancellare la mem che tiene sia il soft che le memorie modelli. Anzi ti diro' di piu' la 4000 e cosi gentile che al momento dell' accensione ti avverte che la batt tampone e' scarica .... prima che avvenga il disastro. e cmq non so' dove ma dovrei avere anche il soft. che permette la reinstallazione del sitema radio, compresa la scelta della lingua di sistema. E cmq la mia 4000 che non vendero' mai, anche se per ora giace inutilizzata da anni, (a parte qualche accensione x verificare lo stato generale delle cose, che se non erro ha compiuto una 15 di anni) , ha la batt tampone sempre ok. (verificata con tester onor del vero circa 3 mesi fa') saluti |
Ah ottimo non lo sapevo |
Citazione:
Ora cerco di studiare bene la tecnica per la sostituzione in quanto in tedesco non ci capisco una cippa...........vediamo. Mi sono iscritto anche sul gruppo di Yahoo ma non sono ancora stato autorizzato a leggere......... Per lo scanner avete qualche info ? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002