BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Principiante in cerca di radiocomando "universale" (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/348673-principiante-cerca-di-radiocomando-universale.html)

kamadella 02 novembre 15 15:33

Principiante in cerca di radiocomando "universale"

ciao a tutti

da esordiente totale, pongo un quesito: dai video che ho visto so che esistono radiocomandi "universali" coi quali far volare diversi radiomodelli. esiste una sorta di prodotto killer per rapporto qualità/prezzo?
quanto bisogna spendere per avere una cosa dignitosa?
grazie a chi vorrà rispondere e buoni voli a tutti :)

alex27riva 02 novembre 15 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da kamadella (Messaggio 4765629)
ciao a tutti

da esordiente totale, pongo un quesito: dai video che ho visto so che esistono radiocomandi "universali" coi quali far volare diversi radiomodelli. esiste una sorta di prodotto killer per rapporto qualità/prezzo?
quanto bisogna spendere per avere una cosa dignitosa?
grazie a chi vorrà rispondere e buoni voli a tutti :)

Dunque, tutti i radiocomandi "seri" sono universali.
Nel senso che puoi memorizzare decine o addirittura centinaia di modelli.
un prodotto "killer"? Beh, senza dubbio la Taranis Plus...

kamadella 02 novembre 15 22:23

con questa taranis potrei sostituire tutti i 5/6 radiocomandi che ho? scusa le domande da niubbo :unsure:

p.s.: altre domande da niubbo: c'è da qualche parte un tutorial coi rudimenti sul radiocomando? quali "lingue" parlano sti aggeggi? come si riconoscono tra di "loro"?

gekomike 03 novembre 15 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da kamadella (Messaggio 4765994)
con questa taranis potrei sostituire tutti i 5/6 radiocomandi che ho? scusa le domande da niubbo :unsure:

p.s.: altre domande da niubbo: c'è da qualche parte un tutorial coi rudimenti sul radiocomando? quali "lingue" parlano sti aggeggi? come si riconoscono tra di "loro"?

No fermi un attimo...devi avere la radio ma anche le riceventi...non esistono radio 'universalmente' compatibili con qualunque ricevente, ogni produttore (o gruppo di produttori) utilizza un suo protocollo.

KataKlism 03 novembre 15 10:21

Se cerchi qualcosa che possa bindarsi a tutte le riceventi non lo troverai mai in commercio.

Io so di qualcuno che ha modificato una devo 7e installandogli moduli ricetrasmettitori con protocolli diversi. Ora ci può pilotare tutti i modelli syma, hubsan, wltoys e altri, olte che bindarsi a riceventi walkera, frsky, turnigy, orange, flysky e non so che altro... :fiu:

Va però specificato che così facendo ha completamente eliminato ogni sorta di omologazione della radio rendendone di fatto l'uso illegale.

laser02 03 novembre 15 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da gekomike (Messaggio 4766148)
No fermi un attimo...devi avere la radio ma anche le riceventi...non esistono radio 'universalmente' compatibili con qualunque ricevente, ogni produttore (o gruppo di produttori) utilizza un suo protocollo.

Citazione:

Originalmente inviato da KataKlism (Messaggio 4766213)
Se cerchi qualcosa che possa bindarsi a tutte le riceventi non lo troverai mai in commercio.

Quoto

Io so di qualcuno che ha modificato una devo 7e installandogli moduli ricetrasmettitori con protocolli diversi. Ora ci può pilotare tutti i modelli syma, hubsan, wltoys e altri, olte che bindarsi a riceventi walkera, frsky, turnigy, orange, flysky e non so che altro... :fiu:

Va però specificato che così facendo ha completamente eliminato ogni sorta di omologazione della radio rendendone di fatto l'uso illegale.

Confermo.

eaman 04 novembre 15 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da KataKlism (Messaggio 4766213)

- Daryoon's Devo 7e - RC Groups
Ti consiglio di farlo con la devo 10 pero' dato che la 7e ha poca RAM (c'e' da tribolare) e ha piu' range. Certo la 7e e' proprio comoda se vuoi una radio piccola e non ti servono tanti switch (ne puoi mettere altri 2 a tre posizioni).

alex27riva 04 novembre 15 22:46

Ma che modelli devi pilotare?

FPVxfun 05 novembre 15 09:15

Turnigy 9XR Pro. Su Hobbyking è anche in offerta:

Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 (without module)

Esiste anche in Mode1

Ricordati di prendere anche il modulo radio (va acquistato a parte) e una ricevente idonea.

brunello 07 novembre 15 08:55

Comprati la turnigy computerizzata 6 canali come prima radio circa 50 euro. Una decina di anni fa a quel prezzo ci stavano solo delle porcate chiamate zebra ed inopportunamente inserite tra la categoria radio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it