BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Taranis plus X9D (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/348588-taranis-plus-x9d.html)

XCopter 01 novembre 15 09:50

Taranis plus X9D
 
Buongiorno,
Ho letto le varie discussioni su questa radio e mi sembra sia valida.
Sto valutando di prenderne una usata in mode 1, secondo voi faccio un buon acquisto rispetto alla mia attuale FS-i6 o dovrei orientarmi altrove?
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex27riva 01 novembre 15 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da XCopter (Messaggio 4764639)
Buongiorno,
Ho letto le varie discussioni su questa radio e mi sembra sia valida.
Sto valutando di prenderne una usata in mode 1, secondo voi faccio un buon acquisto rispetto alla mia attuale FS-i6 o dovrei orientarmi altrove?
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sisi, certamente. E' un ottimo acquisto. Poi volendo puoi scaricarare Companion e testare le funzionalità della radio col simulatore, così vedi subito se ti piace o no.

XCopter 01 novembre 15 11:55

Taranis plus X9D
 
Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4764678)
Sisi, certamente. E' un ottimo acquisto. Poi volendo puoi scaricarare Companion e testare le funzionalità della radio col simulatore, così vedi subito se ti piace o no.


Salve Alex27riva,
Grazie del consiglio, sono quasi del tutto convinto a prenderla, tutti quei canali in più mi fanno comodo sul modello.
In ogni caso una volta acquistata mi deve piacere per forza, costa appena qualcosa in più della mia attuale i6...😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ShakaS 01 novembre 15 22:39

non la possiedo ma credo sia un'ottima radio, solo che ti ci devi "impegnare" per usarla...
ci puoi fare di tutto ma la curva di apprendimento non è così semplice come sembra

XCopter 02 novembre 15 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da ShakaS (Messaggio 4765099)
non la possiedo ma credo sia un'ottima radio, solo che ti ci devi "impegnare" per usarla...

ci puoi fare di tutto ma la curva di apprendimento non è così semplice come sembra


Buongiorno ShakeS,
Cosa intendi dicendo che non è facile da usare?
Bisogna programmarla da pc?
Non la conosco come radio percui meglio che mi informi bene prima di acquistarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LONGFLYER 02 novembre 15 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da XCopter (Messaggio 4765341)
Buongiorno ShakeS,
Cosa intendi dicendo che non è facile da usare?
Bisogna programmarla da pc?
Non la conosco come radio percui meglio che mi informi bene prima di acquistarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La programmazione da PC è un optional (ben gradito visto che lo si può fare gratuitamente prima dell'acquisto e successivamente con uno schermo ben più grande e con caratteristiche funzionali superiori). La difficoltà di programmazione è inversamente proporzionale alle capacità logiche del pilota.
Se il pilota è avvezzo solo al modellismo (tutto pollici e distintivo ...) e non lavora con tecnologie informatiche, direi che la probabilità è a suo sfavore.
Come sempre però, mai dire mai perchè ci sono piloti che pur non lavorando in settori specificatamente tecnologici, forse spinti dal proprio carattere aperto e dalla curiosità che contraddistingue i più, riescono molto bene e con gran piacere delle loro tasche.
A conferma di ciò basta leggere threads in questo stesso forum come altri sparsi per il globo.

ShakaS 02 novembre 15 22:28

quoto longflyer. se hai la passione (e soprattutto la voglia di perderci un pò di tempo) è una radio molto appagante, altrimenti punta su altre altrettanto buone ma friendly user :)

XCopter 03 novembre 15 06:55

Grazie per i consigli, con l'informatica sono ancora un po' indietro ma sto cominciando a studiarmi qualcosa, su multiwii serve e a quanto vedo anche in questo caso.
Grazie a tutti!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002