BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova MX12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/348253-nuova-mx12.html)

LONGFLYER 25 ottobre 15 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 4758656)
Bisogna vedere se con graupner funziona

Ciao, stai confondendo il significato di fhss: esso è una tecnica di gestione ed uso dei canali. Stop. Ogni marchio ne appone poi la chiusura nell'ambito dei propri sistemi tx-rx. A parte frsky ed Orange (credo siano i soli marchi a costruire riceventi compatibili con tx di altre marche ... con grande dispiacere economico di quest'ultime), i marchi e specie quelli conosciuti come storici (blasonati) sono tra loro ermetici.

I di ore cui, se la rx delta di frsky non riporta graupner puoi comprendere come con essa NON è compatibile.

italo.driussi 25 ottobre 15 14:59

Se ha la presa maestro allievo con uscita cppm, per capirci quella che fa' funzionare i simulatori USB, puo' pilotare anche un modulo esterno.

cardinal 21 25 ottobre 15 15:36

Nn l'ho ancora comprata. Per me sarebbe l'ideale se potessi mettere il modulo esterno corona perchè al momento stó usando quello interno su vecchia mx12 e mi trovo benissimo. Solo che volevo prendere la nuova. Quindi esiste ina versione dove è possibile applicare il modulo esterno?

cardinal 21 25 ottobre 15 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4758692)
Ciao, stai confondendo il significato di fhss: esso è una tecnica di gestione ed uso dei canali. Stop. Ogni marchio ne appone poi la chiusura nell'ambito dei propri sistemi tx-rx. A parte frsky ed Orange (credo siano i soli marchi a costruire riceventi compatibili con tx di altre marche ... con grande dispiacere economico di quest'ultime), i marchi e specie quelli conosciuti come storici (blasonati) sono tra loro ermetici.

I di ore cui, se la rx delta di frsky non riporta graupner puoi comprendere come con essa NON è compatibile.

Cmq... se le cosidette blasonate abbassassero un po i prezzi il problema sarebbe risolto... avrebbero vendite da capogiro nella quantitá... sopratutto su riceventi...! Mha...

cardinal 21 25 ottobre 15 16:48

Infatti è strano che una rx cinese a volte funziona meglio di una blasonata ad un terzo de prezzo... poi mettete tutto quello che volete politicamente parlando ma alla fine il risultato è questo!

runnerfly67 25 ottobre 15 17:27

No non funziona, se leggi ci sono elencate le marche di tx con cui è compatibile.

cardinal 21 25 ottobre 15 18:32

Grazie... ma infatti avevo capito che non funziona. Il mio discorso era solo un po polemico ad ampio raggio...nel senso che se le case madri riducessero un po i prezzi delle riceventi avrebbero solo da guadagnare in quantitá di vendite...!

runnerfly67 25 ottobre 15 21:49

Ma io posso capire le marche blasonate (futaba,JR ,sanwa e multiplex e un po spectrum anche se molto recente rispetto alle precedenti,ma graupner sj che centra ha cominciato ieri a fare radiocomandi quasi sicuramente hanno più esperienza frsky e corona eppure fa pagare le rx 60/80 euro ma perchè ?

cardinal 21 25 ottobre 15 23:47

Mha... forse perché il prezzo fa la qualitá?:blink::angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002