BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   non si accende (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/348144-non-si-accende.html)

Bu||DozEr 22 ottobre 15 00:33

non si accende
 
Ciao a tutti.Ho una futaba 2.4gHz fasst a stik per l' automodello, è successo questo:
Ieri tutto bene, segnava pile scariche. Ricarico il pacco non si accende. Morta. Le batterie sono a posto.:unsure::unsure::unsure:

LONGFLYER 22 ottobre 15 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4756008)
Ciao a tutti.Ho una futaba 2.4gHz fasst a stik per l' automodello, è successo questo:
Ieri tutto bene, segnava pile scariche. Ricarico il pacco non si accende. Morta. Le batterie sono a posto.:unsure::unsure::unsure:

Ciao, verifica con uno strumento la tensione ai capi del pacco batteria. Inoltre, verifica anche eventuali falsi contatti nel vano batteria.

Bu||DozEr 22 ottobre 15 01:04

mi da 11,7v. le ho provate su un' altra radio e funzionano. dovrei aprire la radio per verificare gli spinotti all' interno che collegano le batterie?

LONGFLYER 22 ottobre 15 03:32

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4756024)
mi da 11,7v. le ho provate su un' altra radio e funzionano. dovrei aprire la radio per verificare gli spinotti all' interno che collegano le batterie?

Deduco che non hai strumenti a corredo, allora prova ad inserire un altro pacco batterie (se lo hai) nella radio incriminata: se non va nemmeno con batterie differenti allora è probabile sia un falso contatto tra i contatti nel vano o si è scollegato un cavetto all'interno della radio. Se non hai un altro pacco batterie, verfica bene i contatti (magari dagli una puita grattando appena appena con un oggetto metallico) e se ancora non va e non è più in garanzia ... aprila e verifica i cavetti di collegamento batteria alla scheda madre.

Bu||DozEr 22 ottobre 15 07:39

Grazie stasera faccio le prove! ☺

Bu||DozEr 22 ottobre 15 19:45

Allora.:
ho omesso un particolare. Quando cerco si accenderlo il leddi accensione si illumina per un decimo di secondo. Poi dinuovo morto batterie testate e sono ok. Provato con l' alimentatore e niente, smontato ee tutto connesso nienre ossido... che si sia fulminato così?... 😢😢😢😧😢😢

LONGFLYER 22 ottobre 15 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4756702)
Allora.:
ho omesso un particolare. Quando cerco si accenderlo il leddi accensione si illumina per un decimo di secondo. Poi dinuovo morto batterie testate e sono ok. Provato con l' alimentatore e niente, smontato ee tutto connesso nienre ossido... che si sia fulminato così?... 😢😢😢😧😢😢

Spiacente, le cose basilari le hai verificate, ora toccherebbe prendere uno strumento (almeno un voltmetro) per battersi l'hardware così da verificare ove si interrompe l'alimentazione o quale componente sia in fault.

Bu||DozEr 22 ottobre 15 20:54

In tal caso sarebbe possibile una riparazione?

Robyfly74 07 dicembre 15 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Bu||DozEr (Messaggio 4756008)
Ciao a tutti.Ho una futaba 2.4gHz fasst a stik per l' automodello, è successo questo:
Ieri tutto bene, segnava pile scariche. Ricarico il pacco non si accende. Morta. Le batterie sono a posto.:unsure::unsure::unsure:

Ciao a me è successo lo stesso su una radio per arreomodelli.....all'interno (almeno nella mia)c'è un piccolo fusibile in vetro,se magari ha preso una scarica,il filamento ne potrebbe aver risentito facendo falso contatto.Dovresti provare a sostituirlo.....questo è il mio piccolo suggerimento....eventualmente facci sapere potrebbe essere di aiuto ad altri.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002