BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riparazione Servo Sanwa ERG-VZ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/347373-riparazione-servo-sanwa-erg-vz.html)

dymanet 05 ottobre 15 12:09

Riparazione Servo Sanwa ERG-VZ
 
Ciao a tutti. Ho avuto purtroppo un incidente con la NT1: sostituito in corsa il servo del gas/freno, non ho sistemato bene il cavetto di alimentazione che, girando poi in pista, è fuoriuscito da sotto il telaio e sfregando sull'asfalto si è tranciato uno dei fili: risultato modello a tutto gas proprio sul rettilineo e schianto sulla barriera. Ora sto riparando il modello e mi chiedevo se il servo posso recuperarlo tagliando i cavetti che arrivano dalla centralina e saldandogli una nuova spina tipo futaba. Secondo voi funziona poi a dovere o è meglio buttare via tutto?
Grazie.
Ciao

pollovolante 05 ottobre 15 13:18

Ciao,se l'unico danno che il servo ha subito e' la rottura del cavo e hai la manina per fare saldature un po' piccole non ci sono problemi a ripararlo,ovviamente sempre ammesso che con l'urto violento non si sia rotta l'elettronica o la meccanica.

dymanet 05 ottobre 15 13:49

L'idea è quella di saldare la nuova spinetta non sulla piastra elettronica ma ai cavi che già ne fuoriescono intatti, si insomma saldare una prolunga ai cavetti che sono già saldati alla basetta elettronica.
Il fatto poi è proprio questo: come capire se il servo ha qualche rogna? una volta saldati i cavi, collegato il servo alla ricevente e provando con il radiocomando la funzionalità, sono a posto? Nel senso, se i movimenti sono corretti sono tranquillo o si possono verificare problemi successivamente? Stavo pensando di procurarmi un tester ma dai video che ho visto su youtube tutto si riduce a verificarne il movimento, non credo che ci sia qualche prova a livello elettronico, sbaglio?

pollovolante 05 ottobre 15 13:59

Be in teoria se il servo non da problemi provandolo per un po',magari anche sotto sforzo non ci dovrebbero essere problemi,comunque se non ti fidi usalo per applicazioni non critiche

dymanet 05 ottobre 15 14:01

Ok. Grazie 1000


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002