BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Help componente turnigy (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/347308-help-componente-turnigy.html)

Darioking 04 ottobre 15 00:39

Help componente turnigy
 
1 Allegato/i
Durante le saldature per modifica firmware purtroppo si è dissaldato un componente che poi mi è scivolato e nn sono più riuscito a recuperare. Chiedo se qualcuno sa dirmi la funzione di questo componente mancante C114(che magari gestisce un canale del radiocomando e nn compromette la sua completa funzionalità) e volendolo acquistare le sue caratteristiche. Grazie

italo.driussi 04 ottobre 15 10:24

Sullo schema e segnato come 104
104 = 100nF = 0,1uF

Darioking 04 ottobre 15 11:28

104 quello sopra colore nero, quello sotto equivalente dove manca è lo stesso? Grazie

klamath 04 ottobre 15 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da Darioking (Messaggio 4742875)
104 quello sopra colore nero, quello sotto equivalente dove manca è lo stesso? Grazie

cosa centra?
i neri serigrafati come Rxxx sono resistenze, i marroncini Cxxx invece condensatori....
a te serve il condensatore che a quanto dice Italo è da 100nF,
però ti dico subito che per fare un bel lavoro per rimettere il condensatore ti servirebbe una stazione rework ad aria calda... ci si può riuscire anche con lo stagnatore normale a patto di avere una punta molto fine ma bisogna essere anche molto bravi, :uhm:

italo.driussi 04 ottobre 15 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Darioking (Messaggio 4742875)
104 quello sopra colore nero, quello sotto equivalente dove manca è lo stesso? Grazie

quello sopra C e' un condensatore uguale a quello mancante
quello a sinistra R e' una resistenza
quello sotto L e' un induttanza

Darioking 04 ottobre 15 18:47

Ok grazie per l'informazione, volendone comprare uno in commercio che sicuramente ha dimensioni diverse, sapreste dirmi la polarità sulla scheda?

Darioking 04 ottobre 15 21:41

Scusate leggo ora meglio , il mio sopra in effetti intendevo guardando la foto la resistenza a sinistra che era 104, pensavo fosse nata confusione nella foto. Sapete se è polarizzato? Grazie

italo.driussi 04 ottobre 15 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Darioking (Messaggio 4743260)
Scusate leggo ora meglio , il mio sopra in effetti intendevo guardando la foto la resistenza a sinistra che era 104, pensavo fosse nata confusione nella foto. Sapete se è polarizzato? Grazie

Non e' polarizzato.
E' un componente comune reperibile in un negozio di elettronica o riparatore TV, misura un componente simile, che io sappia esistono 2 misure (standard) di componenti SMD

Mrk89 04 ottobre 15 23:19

Ad occhio il formato dovrebbe essere 0603.

Darioking 05 ottobre 15 15:10

Scusa Italo ma 104 è la resistenza alla sinistra del condensatore, tu quindi mi confermi che a quella resistenza alla sua destra dove a me manca è un condensatore con il valore da te scritto? Dove sul circuito è indicato come C114? Giusto x acquistare il valore corretto. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002