BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   zaggometry (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/344860-zaggometry.html)

vittts2014 16 agosto 15 18:18

zaggometry

Ciao a tutti , è da alcuni giorni che sto cercando di far funzionare tramite zaggometry la telemetria su taranis plus;
premetto che ho eseguito alla lettera le istruzioni per il montaggio del resto è difficile sbagliare con i connettori dotati di chiave, ho poi configurato la taranis secondo le istruzioni del video.
Purtroppo non sono riuscito a visualizzare nessun dato.
C'è qualcuno che ha qualche idea o debbo desumere che sia rotto o sprogrammato?

alex27riva 19 agosto 15 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da vittts2014 (Messaggio 4706947)
Ciao a tutti , è da alcuni giorni che sto cercando di far funzionare tramite zaggometry la telemetria su taranis plus;
premetto che ho eseguito alla lettera le istruzioni per il montaggio del resto è difficile sbagliare con i connettori dotati di chiave, ho poi configurato la taranis secondo le istruzioni del video.
Purtroppo non sono riuscito a visualizzare nessun dato.
C'è qualcuno che ha qualche idea o debbo desumere che sia rotto o sprogrammato?

Che ricevente hai?
lo Zaggometry a cosa lo hai collegato? Naza?

vittts2014 20 agosto 15 01:30

La ricevente è una X8R in mode 4 D16 ,
collegato il tutto ad una naza lite
nel frattempo ho controllato la zaggometry con un adattatore usb -ttl e funziona , ho addirittura reistallato il firmware 1.30 .
A questo punto considerando che la presa sulla naza dove collego l'adattatore zaggometry e dove normalmente c'è il GPS funziona .
L'unica presa che non ho potuto verificare se funziona è la smart port dell' X8R .....

BBC25185 20 agosto 15 08:50

Verifica che ricevi i dati telemetrici della X8R (tensione e rssi)...
A me ha funzionato subito senza problemi!!!

Zirba 20 agosto 15 09:17

Ciao, un socio del mio campo ha avuto il tuo stesso problema. La cosa strana è che collegando un qualsiasi altro sensore telemetrico in parallelo al s-port della zaggometry tutto funziona...

vittts2014 20 agosto 15 11:12

Grazie a tutti per il vostro contributo,comunque i dati telemetrici rssi e tensione del ricevitore li ricevo ma dello zaggometry neanche l'ombra.
Ho riportato la naza da V2 a lite avendola precedentemente modificata ma non è servito a niente, ho disconnesso tutto dal esacottero lasciando funzionare solo ricevente naza e zaggometry ma niente.
Un particolare forse di poco conto , quando ho riportato la naza da V2 a lite e collegato il tutto mi ha visualizzato la sola tensione A2 poi ho riavviato tutto e da li non ha più funzionato.

vittts2014 20 agosto 15 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 4709067)
Verifica che ricevi i dati telemetrici della X8R (tensione e rssi)...
A me ha funzionato subito senza problemi!!!

che sistema utilizzi?(radio,centralina ect.)

gugu_ 09 settembre 15 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da vittts2014 (Messaggio 4709135)
che sistema utilizzi?(radio,centralina ect.)

anche io stavo valutando di prendere zaggometry, con taranis plus. mi chiedo, ho un phantom 2 non vision, ma riesce a vedere il voltaggio delle tre singole celle della batteria?

hai poi risolto vittts i tuoi problemi o hai desistito?

gugu_ 19 novembre 15 22:42

provo a postarlo qui perchè forse su "OT non consentiti della taranis" è...un po' OT. E' da qualche giorno che ho lo zaggo, configurazione taranis x9d+, ricevente x8r, phantom2 con nazam. Ho open TX recentemente aggiornato.
Sulla taranis mi vede tutti i dati (gps in T1 e T2, Vfas e A2) eccetto lo heading-hdg che è proprio un sensore che non riesco neanche a selezionare dalle schermate della telemetria.
Qualcuno di voi ce l'ha con questa configurazione e riesce a visualizzare l'hdg?
grazie...

gugu_ 24 novembre 15 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da gugu_ (Messaggio 4778574)
provo a postarlo qui perchè forse su "OT non consentiti della taranis" è...un po' OT. E' da qualche giorno che ho lo zaggo, configurazione taranis x9d+, ricevente x8r, phantom2 con nazam. Ho open TX recentemente aggiornato.
Sulla taranis mi vede tutti i dati (gps in T1 e T2, Vfas e A2) eccetto lo heading-hdg che è proprio un sensore che non riesco neanche a selezionare dalle schermate della telemetria.
Qualcuno di voi ce l'ha con questa configurazione e riesce a visualizzare l'hdg?
grazie...

ok, risolto (lo dico per aiutare gli storditi come me, non per bullarmi eh)....dovevo aspettare che prendesse meglio il gps, visto che sto facendo le prove dentro casa...una volta preso almeno 3-4 satelliti, ho rifatto la ricerca dei sensori e come per magilla mi è comparso l'hdg....
bene. funzia!!!
ps: non ho aggiornato il firmware di zaggo eh.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002