![]() |
graupner bruciata 2 canali salve a tutti gli appassionati. cerco urgente aiuto per la frittura fatta da mio figlio. gli avevo sistemato una automobilina con graupner 2 canali 40 mhz. ma lui invece di collegare l'uscita del regolatore al canale due dell'accelleratore lo ha collegato all'entrata delle batterie e come ha dato gas ha letteralmente bruciato un componente che dall'aspetto mi sembra un triac o scr , ma la sigla non si legge visto che la testa è scoppiata. ora dato che la ricevente ha l'alimentazione a 4,8 qualcuno ha idea di che componente si tratta? il resto del circuito sembra a posto, anche perché dopo la fumata la ricevente ha funzionato per un'altra mezzora circa prima di cedere del tutto. |
Preciso la radio è una c4 sonic con ricevente b4 |
Citazione:
Buone cose. PS. Occhio che la rx linkata è in AM (Tu non hai specificato se AM, FM o anche PCM). Vedi Tu. |
C-4 SONIC 40MHz AM ssm può essere alimentata da 4,8v a 7,4v...si possono usare direttamente anche le lipo da 7,4v come alimentazione. il problema è che mio figlio ha alimentato a 11,1 v ed è fumata. la volevo riparare per usarla con alcune barche. aprendola ho notato un componente simile ad un transistor situato vicino i fili dell'alimentazione a cui è scoppiata la testa. in pratica gli è rimasta la metà e non si vede la scritta indicante cosa esattamente sia . presumo che si tratti di un scr che taglia la tensione a 4,8 . ora due sono le cose che potrei fare comprare un'altra ricevente ma non so dove e poi vedere di che componente si tratta aprendo la nuova. ma in questo caso sapete dove possa ordinarla? |
Citazione:
Buoni voli. |
Citazione:
Ringrazio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002