Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 20, 18:59   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da fhdos Visualizza messaggio
quello l'ho comperata mi ha detto di avere su il fw europeo, ho provato anche ad aggiornare il modulo radio con l'ultima versione eu,XJT_ACCST_2.1.0_LBT.frk ma senza successo.
Ora non so capire, ho mi hanno venduto una radio con il modulo RF non funzionante, oppure è attivo qualche cosa sulla radio che inibische la trasmissione RF.
Di questo però, scorrendo fra i vari manuali che ho trovato no ho riscontro.
I firmware devono essere allineati. Cioè se hai il 2.1.0 sul TX devi avere il 2.1.0 anche sulla RX, inoltre devono essere tutti e due per LBTo per FCC. Se hai la vecchia versione 1.9.xx devi avere la vecchia versione anche sulla RX. Come aggiorni il firmware sul modulo interno e/o sulla RX? Sei sicuro di fare gli aggiornamenti in modo giusto?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 20, 12:28   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Esistono due firmware europei, uno obsoleto e uno chiamato lbt, se la radio ha il vecchio firmware europe obsoleto non si binda. Prendi gli ultimi firmware LBT di radio e ricevente e aggiorna entrambe, vedrai che funzionerà.

PS con gli ultimi aggiornamenti di opentx, quando programmi un modello nuovo parti con tutti e due i moduli spenti, verifica che sia acceso il modulo interno in D16.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 21, 13:25   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2021
Residenza: Padova
Messaggi: 3
Ciao Marco, sono venuto a conoscenza di questa discussione grazie ad un amico in campo che utilizza il tuo file di programmazione sulla sua taranis, dice che gli si è aperto un mondo
Alby71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 21, 13:36   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2021
Residenza: Padova
Messaggi: 3
Hai per caso in programma di rilasciare anche un aggiornamento per le nuove versioni di firmware 2.3 che possa essere compatibile ad esempio sulla tx16 s ?
Alby71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 21, 11:24   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Discussione molto interessante e veramente un ottimo lavoro!! Io ho una piccola RadioMaster con OpenTX, in teoria dovrei riuscire a mutuare le impostazioni per usarle anche sulla mia, vediamo cosa riesco a combinare.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 21, 19:45   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Alby71 Visualizza messaggio
Hai per caso in programma di rilasciare anche un aggiornamento per le nuove versioni di firmware 2.3 che possa essere compatibile ad esempio sulla tx16 s ?
Ciao Alby,

ho un file per 2.2 che dovrebbe essere importabile in 2.3. in genere i MIX funzionano su tutte le versioni, ma Companion puo' fare qualche pasticcio nel ricompilarli. Per esempio nella prima versione di 2.2 gli interruttori logici non venivano importati correttamente poiche' non venivano riportate le condizioni "and".

La cerco e la metto qui.

se programmi manualmente la radio secondo la guida tutto funziona, e magari puo' essere una buona idea poiche' cosi' e' piu' facile "digerire" la logica dei mix e degli interruttori. L'unnica cosa che varia tra le varie versioni di OpenTX e' la gestione della telemetria.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 21, 00:20   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2021
Residenza: Padova
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Ciao Alby,

ho un file per 2.2 che dovrebbe essere importabile in 2.3. in genere i MIX funzionano su tutte le versioni, ma Companion puo' fare qualche pasticcio nel ricompilarli. Per esempio nella prima versione di 2.2 gli interruttori logici non venivano importati correttamente poiche' non venivano riportate le condizioni "and".

La cerco e la metto qui.

se programmi manualmente la radio secondo la guida tutto funziona, e magari puo' essere una buona idea poiche' cosi' e' piu' facile "digerire" la logica dei mix e degli interruttori. L'unnica cosa che varia tra le varie versioni di OpenTX e' la gestione della telemetria.
grazie mille Marco, attendo con ansia
Alby71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 21, 07:38   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Alby71 Visualizza messaggio
grazie mille Marco, attendo con ansia
eccolo qui, fammi sapere se hai problemi, lo ho provato con 2.2 e funziona

buoni voli

marco
Files allegati
Tipo file: zip PulsarBackUp2.2.otx.zip‎ (1,3 KB, 35 visite)
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 21, 10:48   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Buongiorno a tutti!

È possibile creare un'intermittenza (Frequenza 1Hz, quindi da 0/+100 oppure 0/-100 indifferente)per far lampeggiare un LED tramite esc?

Questo perché mi avanzano canali e non vorrei mettere una schedina aggiuntiva apposita per il lampeggio

Grazie

Ultima modifica di Max187 : 17 marzo 21 alle ore 10:54
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 21, 11:59   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!

È possibile creare un'intermittenza (Frequenza 1Hz, quindi da 0/+100 oppure 0/-100 indifferente)per far lampeggiare un LED tramite esc?

Questo perché mi avanzano canali e non vorrei mettere una schedina aggiuntiva apposita per il lampeggio

Grazie
potresti provare con un interruttore logico legato al timer
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taranis: mini guida per dummies 622090 Radiocomandi 8 25 aprile 15 17:05
programmazione jr dsx9 modalita alianti help mineieio Radiocomandi 0 14 marzo 14 09:24
aiuto guida collegamento ricevitore x8r e altre info taranis frsky??? cavaliere del delta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 01 febbraio 14 10:36
YGE ESC e cloni: piccola guida x la programmazione bladebuster Elimodellismo Motore Elettrico 41 01 maggio 13 14:54
Guida programmazione DX7 enricovolante Radiocomandi 0 25 luglio 07 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002