BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Taranis e OpenTX, guida programmazione alianti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/343207-taranis-e-opentx-guida-programmazione-alianti.html)

rovermer 14 novembre 20 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da fhdos (Messaggio 5209863)
quello l'ho comperata mi ha detto di avere su il fw europeo, ho provato anche ad aggiornare il modulo radio con l'ultima versione eu,XJT_ACCST_2.1.0_LBT.frk ma senza successo.
Ora non so capire, ho mi hanno venduto una radio con il modulo RF non funzionante, oppure è attivo qualche cosa sulla radio che inibische la trasmissione RF.
Di questo però, scorrendo fra i vari manuali che ho trovato no ho riscontro.

I firmware devono essere allineati. Cioè se hai il 2.1.0 sul TX devi avere il 2.1.0 anche sulla RX, inoltre devono essere tutti e due per LBTo per FCC. Se hai la vecchia versione 1.9.xx devi avere la vecchia versione anche sulla RX. Come aggiorni il firmware sul modulo interno e/o sulla RX? Sei sicuro di fare gli aggiornamenti in modo giusto?

Minestrone 15 novembre 20 12:28

Esistono due firmware europei, uno obsoleto e uno chiamato lbt, se la radio ha il vecchio firmware europe obsoleto non si binda. Prendi gli ultimi firmware LBT di radio e ricevente e aggiorna entrambe, vedrai che funzionerà.

PS con gli ultimi aggiornamenti di opentx, quando programmi un modello nuovo parti con tutti e due i moduli spenti, verifica che sia acceso il modulo interno in D16.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Alby71 28 febbraio 21 13:25

Ciao Marco, sono venuto a conoscenza di questa discussione grazie ad un amico in campo che utilizza il tuo file di programmazione sulla sua taranis, dice che gli si è aperto un mondo

Alby71 28 febbraio 21 13:36

Hai per caso in programma di rilasciare anche un aggiornamento per le nuove versioni di firmware 2.3 che possa essere compatibile ad esempio sulla tx16 s ?

f@b.io 01 marzo 21 11:24

Discussione molto interessante e veramente un ottimo lavoro!! Io ho una piccola RadioMaster con OpenTX, in teoria dovrei riuscire a mutuare le impostazioni per usarle anche sulla mia, vediamo cosa riesco a combinare.

marcodef 01 marzo 21 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Alby71 (Messaggio 5220270)
Hai per caso in programma di rilasciare anche un aggiornamento per le nuove versioni di firmware 2.3 che possa essere compatibile ad esempio sulla tx16 s ?

Ciao Alby,

ho un file per 2.2 che dovrebbe essere importabile in 2.3. in genere i MIX funzionano su tutte le versioni, ma Companion puo' fare qualche pasticcio nel ricompilarli. Per esempio nella prima versione di 2.2 gli interruttori logici non venivano importati correttamente poiche' non venivano riportate le condizioni "and".

La cerco e la metto qui.

se programmi manualmente la radio secondo la guida tutto funziona, e magari puo' essere una buona idea poiche' cosi' e' piu' facile "digerire" la logica dei mix e degli interruttori. L'unnica cosa che varia tra le varie versioni di OpenTX e' la gestione della telemetria.

Alby71 03 marzo 21 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5220362)
Ciao Alby,

ho un file per 2.2 che dovrebbe essere importabile in 2.3. in genere i MIX funzionano su tutte le versioni, ma Companion puo' fare qualche pasticcio nel ricompilarli. Per esempio nella prima versione di 2.2 gli interruttori logici non venivano importati correttamente poiche' non venivano riportate le condizioni "and".

La cerco e la metto qui.

se programmi manualmente la radio secondo la guida tutto funziona, e magari puo' essere una buona idea poiche' cosi' e' piu' facile "digerire" la logica dei mix e degli interruttori. L'unnica cosa che varia tra le varie versioni di OpenTX e' la gestione della telemetria.

grazie mille Marco, attendo con ansia

marcodef 03 marzo 21 07:38

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Alby71 (Messaggio 5220477)
grazie mille Marco, attendo con ansia

eccolo qui, fammi sapere se hai problemi, lo ho provato con 2.2 e funziona

buoni voli

marco

Max187 17 marzo 21 10:48

Buongiorno a tutti!

È possibile creare un'intermittenza (Frequenza 1Hz, quindi da 0/+100 oppure 0/-100 indifferente)per far lampeggiare un LED tramite esc?

Questo perché mi avanzano canali e non vorrei mettere una schedina aggiuntiva apposita per il lampeggio

Grazie

gattodistrada 17 marzo 21 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da Max187 (Messaggio 5221440)
Buongiorno a tutti!

È possibile creare un'intermittenza (Frequenza 1Hz, quindi da 0/+100 oppure 0/-100 indifferente)per far lampeggiare un LED tramite esc?

Questo perché mi avanzano canali e non vorrei mettere una schedina aggiuntiva apposita per il lampeggio

Grazie

potresti provare con un interruttore logico legato al timer

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002