BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Antenne 1.2/1.3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/342753-antenne-1-2-1-3-a.html)

pullup 01 luglio 15 09:18

Antenne 1.2/1.3

Ciao a tutti,ho letto tempo fà girovagando per il forum un ottimo sito italiano mi sembra o comunque europeo dove costruivano e vendevano antenne varie!Adesso non lo trovo piú!Chi mi aiuta o da consigli?

Tapatalk iPhone ✈️

romoloman 02 luglio 15 01:53

Premesso che le frequenze sull 1.2 e 1.3 ghz non sono di libero uso e visto che vengono usate per servizi di radiolocalizzazione possono provocare gravi danni alla navigazione aerea, ti inviterei a cercare frequenze meno pericolose.

pullup 02 luglio 15 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4674914)
Premesso che le frequenze sull 1.2 e 1.3 ghz non sono di libero uso e visto che vengono usate per servizi di radiolocalizzazione possono provocare gravi danni alla navigazione aerea, ti inviterei a cercare frequenze meno pericolose.

Senz'altro!Mi stavo solo informando e valutando

Tapatalk iPhone ✈️

romoloman 02 luglio 15 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da pullup (Messaggio 4674918)
Senz'altro!Mi stavo solo informando e valutando

Tapatalk iPhone ✈️

C'è poco da informarsi, quelle bande sono vietate e basta.
Se proprio vuoi valutare, valuta anche delle conseguenze penali....
In quelle bande c'è più di una persona a cui rischi di pestare i calli...
Ricordati inoltre che i trasmettitori video trasmettono in chiaro, quindi quello che vedi tu lo vedono anche quelli che da te vengono disturbati.

dtruffo 02 luglio 15 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4674963)
C'è poco da informarsi, quelle bande sono vietate e basta.
Se proprio vuoi valutare, valuta anche delle conseguenze penali....
In quelle bande c'è più di una persona a cui rischi di pestare i calli...
Ricordati inoltre che i trasmettitori video trasmettono in chiaro, quindi quello che vedi tu lo vedono anche quelli che da te vengono disturbati.

Ma dai.... Monza e' all'estero.... quindi ....

romoloman 02 luglio 15 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4674970)
Ma dai.... Monza e' all'estero.... quindi ....

Hai ragione... all'estero questo non si applica.
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/..._PNRF_2015.pdf pagine 19/20

Come minimo ora salta fuori il solito pirla che affermerà di essere radioamatore e di poter usare liberamente alcune frequenze di quella banda. (ovviamente dimenticandosi un po' di cosucce riguardo ciò che la sua licenza consente)

pullup 02 luglio 15 12:26

Antenne 1.2/1.3

Come minimo ora salta fuori il solito pirla...[/QUOTE]

Grazie molto educato

Tapatalk iPhone ✈️

romoloman 02 luglio 15 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da pullup (Messaggio 4675102)
Come minimo ora salta fuori il solito pirla...

Grazie molto educato

Tapatalk iPhone ✈️

Mica era riferito a te.... sai quanti "radioamatori" si sono già visti su questo forum a vantare la possibilità d'uso delle frequenze in banda 1.2/1.3 .
A meno che tu non faccia parte di quella categoria e allora dovresti sapere che i radioamatori non possono emettere da mezzi aerei, che devono trasmettere a intervalli regolari un ID di stazione e non possono comunque eccedere una certa larghezza di banda e un certo dutycycle.
Nessuno dei trasmettitori cinesi abusati dagli fpvvari rispetta queste condizioni.

Ora visto che la popolazione dei "radioamatori" che sostiene l'usabilità delle suddette frequenze per FPV è in larga crescita, mi vengono un po' di sospetti:
- le licenze le distribuiscono nei sacchetti delle patatine
- gli esami sono fatti alla cavolo
- quelli non sono radioamatori

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002