BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente macchina simil pegperego (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/340074-ricevente-macchina-simil-pegperego.html)

faustoavel 09 maggio 15 21:24

Ricevente macchina simil pegperego

3 Allegato/i
Ciao a tutti. Non trovo più la radio della macchina di mio figlio, secondo voi è possibile sostituirla con una mia radio di hobbuking da 2.4
Questa è la sua ricevente originale e l'altra quella di hobbyking

faustoavel 10 maggio 15 09:16

Info

1 Allegato/i
Ho visto un pò su internet e il gruppo fa sia da esc che da ricevente. La ricevente è quella fotografata, devo capire come collegare il tutto.
La macchinetta viene collegata una lipo 2S per non bruciare la ricevente che deve andare massimo a 6.5V la collego a un pacco pile dedicato, potrei fare la prova con lipo collegata e con il tester vedere che tensione arriva in uscita.
Vorrei sapere come faccio a collegare motore e servo avendo nella attuale ricevente solo positivo e negativo, mentre nella nuova mi trovo tre pin, segnale - positivo - negativo

faustoavel 10 maggio 15 09:32

Info

Dimenticavo di dire che la vecchia radio che non trovo era a 27 mhz

Eagle366 10 maggio 15 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4632747)
Dimenticavo di dire che la vecchia radio che non trovo era a 27 mhz

Chiedi, cliccando sul triangolino rosso con punto esclamativo...di spostare questo Thread in questa sezione...Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo...forse li sono più preparati ?...:wink:

faustoavel 10 maggio 15 11:06

Grazie. Chiedo di farlo spostare

MSchiepp 12 maggio 15 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4632740)
...Vorrei sapere come faccio a collegare motore e servo avendo nella attuale ricevente solo positivo e negativo, mentre nella nuova mi trovo tre pin, segnale - positivo - negativo

Non puoi collegare un'altra ricevente, perché quella che hai esce già con i comandi on/off per le varie funzioni e pilota direttamente i relè.
Nella foto si vedono i collegamenti per le uscite Forward, Backward, Left, Right e Turbo.

Michele

faustoavel 14 maggio 15 13:21

Info

Grazie per le info. Il pid turbo non è saldato.
Ma volendo ripristinare il sistema posso farlo con un'altra tipologia di radio?

klamath 14 maggio 15 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4632740)
Ho visto un pò su internet e il gruppo fa sia da esc che da ricevente. La ricevente è quella fotografata, devo capire come collegare il tutto.
La macchinetta viene collegata una lipo 2S per non bruciare la ricevente che deve andare massimo a 6.5V la collego a un pacco pile dedicato, potrei fare la prova con lipo collegata e con il tester vedere che tensione arriva in uscita.
Vorrei sapere come faccio a collegare motore e servo avendo nella attuale ricevente solo positivo e negativo, mentre nella nuova mi trovo tre pin, segnale - positivo - negativo

Ve che una lipo 2s sta a 6,5V quando è scarica, a piena carica arriva a 8,4V

CarloRoma63 14 maggio 15 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da faustoavel (Messaggio 4636680)
Grazie per le info. Il pid turbo non è saldato.
Ma volendo ripristinare il sistema posso farlo con un'altra tipologia di radio?

Tutto si può fare, ma devi ricrearti le funzioni con dei switch elettronici.
Batteria S2 ed un ESC per motori Brushed. La batteria di collega all'ESC e da questo alla Rx. Per i collegamenti degli switch devi prima capire come sono collegati gli altri dispositivi. In alternativa agli switch prendi un arduino (costo 3€), lo comandi con i canali della radio e ci colleghi i carichi pilotandoli con dei mosfet o dei rele, ti costa molto di meno e funziona certamente meglio.

Valuta anche i costi, forse spendi più che ricomprare l'intera macchinina a 27 mhz.

Carlo

CarloRoma63 14 maggio 15 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 4636726)
Tutto si può fare, ma devi ricrearti le funzioni con dei switch elettronici.
Batteria S2 ed un ESC per motori Brushed. La batteria di collega all'ESC e da questo alla Rx. Per i collegamenti degli switch devi prima capire come sono collegati gli altri dispositivi. In alternativa agli switch prendi un arduino (costo 3€), lo comandi con i canali della radio e ci colleghi i carichi pilotandoli con dei mosfet o dei rele, ti costa molto di meno e funziona certamente meglio.

Valuta anche i costi, forse spendi più che ricomprare l'intera macchinina a 27 mhz.

Carlo

Errata corrige, non avevo visto le foto.
Se hai due motori, basta avere due ESC con funzione Retromarcia. Due mix stupidi sulla radio (io ho la t6a e si può fare) e risolvi. Altrimenti confermo Arduino e fai quello che ti pare.

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002