Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 18:15   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Data registr.: 11-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Beh ......, visto che hai di già la 4000, a questo punto spendi qualcosa in più e ..... decisamente Evo9.
Per ora la mx16 esiste solo col software in tedesco (m*******i loro!).
QUOTIZZO UNA CIFRA... MA cavolo e' propio bruttina sta' radio... merengue c'e l'ha e al campo lo derido sempre.. .-==)))))..comunque non e' che costi una stupidaggine... io adesso con la fc28 mi trovo un sacco bene.. ( E' PIU BRUTTA PERFINO DELLA ROYAL EVA..MA QUANTE FUNZIONI... !!!) ohh... ma jr no ? leggo in giro che la 9303( 9x v2) e' una bomba..
sciaooooooooooooooooooooooo
Vecchio 26 settembre 06, 00:26   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da erduce_it
QUOTIZZO UNA CIFRA... MA cavolo e' propio bruttina sta' radio... merengue c'e l'ha e al campo lo derido sempre.. .-==)))))..comunque non e' che costi una stupidaggine... io adesso con la fc28 mi trovo un sacco bene.. ( E' PIU BRUTTA PERFINO DELLA ROYAL EVA..MA QUANTE FUNZIONI... !!!) ohh... ma jr no ? leggo in giro che la 9303( 9x v2) e' una bomba..
sciaooooooooooooooooooooooo
Ottima radio, la PCM9xII.
Su ebay (Legorambo, Taiwan), solo Tx senza modulo HF, 399 Euro. Come tutte le JR ha il software in inglese e penso che, più o meno, sia del livello della Evo9 (mamma cosa ho detto ....., ora "merengue" non mi parlerà più! Chiedo perdono, mi è sfuggito ...., non volevo ...).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 16:18   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Ahahah Franco non ti preoccupare, conosco bene erduce, poretto, è così tenero nella sua ingenuità ... non sa quel che dice... e poi dovessi vederlo, che figurino, col mattone nero legato al collo...! Uno spettacolo!!!

CIAO DUCE CAPOCCIONEEE!!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 16:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Citazione:
Ottima radio, la PCM9xII.
Su ebay (Legorambo, Taiwan), solo Tx senza modulo HF, 399 Euro. Come tutte le JR ha il software in inglese e penso che, più o meno, sia del livello della Evo9 (mamma cosa ho detto ....., ora "merengue" non mi parlerà più! Chiedo perdono, mi è sfuggito ...., non volevo ...).
MUUUAHAHHAHAH,.,...SEI UN FIGO FRANCOOO... HAI SENTITO MERENGUE !!!????
gia' solo 399 eurozzi... ma anche My RC World.. ha molti punti in comune con la 3810 ma e' molto piu' nuova come sw...
sciaoooooo
Vecchio 26 settembre 06, 19:01   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da erduce_it
MUUUAHAHHAHAH,.,...SEI UN FIGO FRANCOOO... HAI SENTITO MERENGUE !!!????
gia' solo 399 eurozzi... ma anche My RC World.. ha molti punti in comune con la 3810 ma e' molto piu' nuova come sw...
sciaoooooo
Ma ....., la 9303 non è l'equivalente della PCM9xII?
Vecchio 26 settembre 06, 20:54   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Ma ....., la 9303 non è l'equivalente della PCM9xII?
Mi quoto per precisare.
Da una breve ricerca in rete, mi pare che la 9303 (da noi si sarebbe chiamata 3930), in vendita a tutt'oggi negli States, sia l'antesignana della PCM9x.
La differenza fra le due mi pare sia, sostanzialmente, che la PCM9x contiene nel software tre tipi di modelli: Aero, Eli e Glider. La 9303 viene venduta, invece, nelle singole versioni: o solo Aero, o solo Eli, o solo Glider. Ma i programmi sembrano simili.
La PCM9xII è una versione decisamente superiore alle altre come capacità software e della serie mi pare la più "dotata".
Altra cosa la mx22, anch'essa derivata dalla 9303 (e prima ancora dalla 3810). Come è noto Graupner si fà costruire le radio da JR su proprie specifiche, più consone al mercato tedesco e, di conseguenza, europeo; l'hardware è lo stesso ma il software è decisamente superiore a tutti gli altri modelli simili JR (anche il prezzo!).
La cosa mi interessa perché anch'io sto valutando l'acquisto di una nuova radio, più leggera e maneggevole (nel senso del peso e dell'ingombro) della mia mc24. Sono stufo di pilotare a "pollici" quel popò di "scatolone" (ma quanto va bene .....) e sto cercando una degna sostituta.
Ho messo gli occhi, fra le piu "leggere", su mx16 o Cockpit SX, da passare in un secondo tempo al nipotino se prenderà questa strada, oppure, con un aumento di qualità, mx22 (o PCM9xII) o Evo9.
Se le mie conoscenze su JR fossero errate vi prego di correggermi; mi tornerebbe utile.
Vecchio 27 settembre 06, 09:45   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest

Mmmmh... Franco mi stai facendo voglia di aspettare un po' e poi prendere addirittura una MX22s...... piu' che muletto comprimaria per quei casi in cui una radio compatta è piu' comoda del mattone multiplex.....
Vecchio 27 settembre 06, 16:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Ahahah Franco non ti preoccupare, conosco bene erduce, poretto, è così tenero nella sua ingenuità ... non sa quel che dice... e poi dovessi vederlo, che figurino, col mattone nero legato al collo...! Uno spettacolo!!!

CIAO DUCE CAPOCCIONEEE!!!!
BASTARDOOOOO !!!!!!!! QUANDO CI VEDIAMO AL CAMPO TI RIGO LA ROYAL EVOOOO !!!!!
Comunque... la 9303 e la 9xv2 sono praticamente le stesse radio...cambia solo il nome... ( almeno...spero..) anche la 9xv2 viene venduta con sw x aero glider o heli... ( quanto sono scemi..) non vorrei deludere chi si aspetta un gran che dalla mx22... sui siti sono specificate le caratteristiche del sw e a me nn sembra che la mx22 valga la differenza di prezzo rispetto la mx22... allora a sto punto mi piglio la pcm 10x.. ( che radioooo !!!) con esborso di euro e sangue.. ( mi sa che si trova sui 800-900 dollaroni...e piu..)..mah comunque chi dice che comperare all'estero non conviene.....dovrebbero semplicemente abbassare i prezzi...e comperarsi solo una ferrari all'anno...cavolo.. sembra una lobby di venditori... e noi che gli diamo i soldi... mah... che ce vo fa?????
Spero solo che un giorno facciano un giro in internet e vedano i concorrenti che vendono ad un 40% in meno.....
sciaooooooooooo
Vecchio 27 settembre 06, 16:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
beh su un trainatore di solito ci sono 9 servi (2xalettoni, 2xflap, 2x elevatori, direzionale, gas, sgancio), e per avere le simmetrie dei movimenti le prolunghe ad Y sono da evitare il piu' possibile.... poi chiaro che risparmiare due lire non fa schifo a nessuno! Mi informero' sui modelli suggeriti.
mi hai messo una terribile pulce nell' orecchio.....perchè le prolunghe a Y sono da evitare....??? io le ho sempre usate finora, mi è sfuggito qualche cosa...??? sui modelli acrobatici cerco di non usarle per avere la regolazione fine di ogni superficie mobile....ma sù un trainatore che non richiede la precisione delle manovre come un acro...perchè...????
Vecchio 27 settembre 06, 16:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
mi hai messo una terribile pulce nell' orecchio.....perchè le prolunghe a Y sono da evitare....??? io le ho sempre usate finora, mi è sfuggito qualche cosa...??? sui modelli acrobatici cerco di non usarle per avere la regolazione fine di ogni superficie mobile....ma sù un trainatore che non richiede la precisione delle manovre come un acro...perchè...????
perché se hai una radio programmabile, è molto meglio usare due canali separati per gli alettoni in quanto riesci a pareggiare meglio le escursioni e magari usarli pure come flap.
A parte questo, le Y vanno benissimo, anch'io le uso tranquillamente.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks