![]() |
alimentazione servo Cys S-8218 Buongiorno a tutti,vorrei utilizzare un servo Cys S-8218 da 40 Kg per il timone di un catamarano usando un pacco Lipo 2S diretto per alimentare l'S-8218 e un bec 5V per Rx e il servo del gas. Dato che questo maxi servo viene dato per una alimentazione da 6 a 7,2 V non vorrei con le Lipo 2S (che appena caricate raggiungono anche 8,4V) distruggerlo in breve tempo. Il costruttore cinese interpellato dice che sopporta tranquillamente 7,4 V ma date le difficoltà linguistiche non ci siamo capiti bene sul fatto degli 8,4V a Lipo appena caricate. Qualcuno ha utilizzato questo servo alimentandolo direttamente a 2S ? |
Citazione:
Sembra di no. CYS-S8218; Digital 6V-7.2V; Metal Gear; 40KG; High Torque; Servo; 3D Printing, Arduino, Robotics | Sainsmart Se il servo è questo qui direi di no, Description: Size :59.5X29X55.2 Weight:164g Speed :0.20sec/60degree at(6.0V) 0.18sec/60degree at(7.2V) Torque:38kg.cm.at(6.0V) 40kg.cm.at(6V) Voltage:4.8V-6V |
alimentazione servo Cys S-8218 Grazie Pikemax per la risposta .Sì il servo è quello e se non ci sono indicazioni sicure temo di dover ritornare alle NI-MH. |
Citazione:
|
E' una possibilità però vorrebbe dire avere due regolatori dato che la mia Rx sopporta al max 5 V. Mi è venuto in mente di provare ad interporre sul + un diodo di potenza adeguata fra lipo e servo.Dato che introduce una caduta di tensione di 0,7 V e che gli 8,4 V delle Lipo dovrebbero scendere sotto carico alla tensione nominale abbastanza velocemente forse forse.....Devo fare delle verifiche,magari ho pensato una sciocchezza :uhm: Massimo |
Citazione:
|
Hai ragione Pikemax,darò una occhiata ai regolatori che ci sono in giro,diversamente un bel pacco di NI-MH e non ci penso più. Massimo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002