BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   acquisto radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/337711-acquisto-radiocomando.html)

cagi87 27 marzo 15 22:09

acquisto radiocomando

Ciao,
Sono proprio alle prime armi e sono indeciso sull'acquisto del radiocomando. Il budget non è altissimo ma più che altro vorrei capire di cosa ho bisogno. Io vorrei creare robot da combattimento tipo il programma "robot wars" e magari qualche drone in futuro quando sarò piu esperto. All'inizio vorrei utilizzare servi analogici. Quale caratteristiche deve avere il radiocomando?
Questo potrebbe andare bene?

Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver (Mode 2)

Grazie a tutti

gioby 28 marzo 15 09:49

Non so cosa risponderti perché non ho idea di cosa possa aver bisogno un aggeggio di quelli, ma qualche consiglio posso dartelo.
Spulcia su internet alla ricerca di siti che parlino di quei modelli e vedine le caratteristiche, poi deciderai la radio, anche perché penso che il problema economico non sia quello.
Da ciò che ricordo, sono modelli pesanti per cui ci vogliono motori grossi e meccaniche robuste e li non te la cavi con pochi soldi.
Non ho idea se nel forum ci sia qualcuno che abbia la tua stessa passione, ma di modellisti che costruiscono cose assurde, casomai con "avanzi", ce ne sono di sicuro. (ho visto volare tosaerba)
Ultimo problema della radio potrebbe essere il numero di canali che ti servono per comandare il prototipo, per cui vedi prima tutto il resto, fatti la lista della spesa, controlla i prezzi sui siti di acquisto e vedi se stai nel budget.

Auguri

cagi87 28 marzo 15 11:50

Grazie per la risposta ma intendevo una costruzione in piccolo. Giusto dei modellini per smanettare un po'.

gioby 28 marzo 15 14:29