BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   modulo 2,4 ghz per hitec (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/337503-modulo-2-4-ghz-per-hitec.html)

alexpilotino 04 gennaio 17 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Pietro1944 (Messaggio 4999797)
quando si aggiunge il modulo a 2,4 Ghz la trasmittente và sempre impostata su ppm
che è un sistema analogico, pcm o altri sistemi non possono funzionare perchè
le varie marche usano diversi sistemi di codifica.

la trasmissione in 2,4 poi riguardo alla frsky avviene con sistema accst altre marche usano sistemi diversi.

comunque se funziona con il modulo frsky vuol dire che la trasmittente era stata impostata su ppm
in caso contrario non poteva funzionare.

Una domanda?
Se la mia ricevente e' in PPM quale sarà il canale(uno qualsiasi o quello del trottle?) dedicato al ppm ?
Ho cercato sia sulle istruzioni della mia radio ma logicamente è essendo datata non vi è traccia di un solo canale ppm sia nelle istruzioni della mia ricevente ma non ho trovato risposta

Pietro1944 06 gennaio 17 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 5000110)
Una domanda?
Se la mia ricevente e' in PPM quale sarà il canale(uno qualsiasi o quello del trottle?) dedicato al ppm ?
Ho cercato sia sulle istruzioni della mia radio ma logicamente è essendo datata non vi è traccia di un solo canale ppm sia nelle istruzioni della mia ricevente ma non ho trovato risposta

al modulo frsky viene inviato il segnale in ppm che riguarda tutti i canali poi
nel modulo vengono elaborati e trasmessi con il sistema accst .

riguardo alla ricevente io ho anche una eclipse 7 PRO e il trottle è sull'uscita N° 3

mentre sulla mx 22 è sul N° 1

comunque sia che il segnale venga trasmesso in ppm o in pcm oppure in un qualsiasi
altro sistema di quelli usati in 2,4 sulle uscite della ricevente viene comunque
sempre riprodotta una sequenza di segnali con impulsi con larghezza che varia in condizioni normali da 1 a 2 mS che deve essere compatibile con i servi nuovi e vecchi. il sistema di pilotaggio dei servi è identico da più di quaranta anni .

comunque ci vuole poco a collegare i servi e vedere quale viene azionato con il trottle.

garbo 06 gennaio 17 10:59

Io uso da anni i moduli Assan, con i relativi RX, mai un problema, si trova tutto sul famoso sito cinese, a dei prezzi molto buoni, posseggo un modulo TX e 5 RX, ed ho mai perso un modello, ci sono anche altri sistemi a 2,4 Ghz, ma quando io convertii i miei TX, non esistevano, solo Assan esisteva lo presi, e lo uso ancora tuttora, ora come ho detto, però, c'è un ampia scelta..

alexpilotino 07 gennaio 17 21:03

Si ragazzi ma io non parlavo di affidabilità del modulo, ho volato tranquillamente sia con eli che con aerei e sempre 0 problemi, ora siccome a breve mi arriverà l'occorrente per costruire un quadri 250 volevo sapere come settare il cc3d (PWM o PPM) e come collegarlo alla ricevente (In PWM molto semplice con canali da assegnare tipo un aereo mentre se in PPM basta collegare solo un canale alla ricevente con filo rosso nero e giallo ed allora mi chiedevo a quale canale inserirlo e mi pare di capire che il canale PPM deve essere quello del trottle

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002