BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problemi MysmartUSB e turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/337487-problemi-mysmartusb-e-turnigy-9x.html)

asola76 24 marzo 15 10:32

Problemi MysmartUSB e turnigy 9x

ciao a tutti
ho comprato da poco 2 turnigy 9x e vorrei caricare il firmware opentx
ho preso il programmatore mysmartUsb come da guida ma non riesco a legge o scrivere nulla sulla radio
quando cerco di leggere questo è il risultato

Avviato AVRDUDE
C:/Programmi/OpenTX/avrdude.exe -c stk500v2 -p m64 -P com4 -U eeprom:r:C:/DOCUME~1/ADMINI~1/IMPOST~1/Temp/3668-temp.hex:i
================================================== ===============================
avrdude.exe: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout

ho provato con 4 pc diversi xp w7 w8 e macchina virtuale winxp
dove sbaglio?
le connessioni le ho rifatte varie volte ma nessun miglioramento
grazie a tutti

ddbbmax 03 maggio 15 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da asola76 (Messaggio 4592982)
ciao a tutti
ho comprato da poco 2 turnigy 9x e vorrei caricare il firmware opentx
ho preso il programmatore mysmartUsb come da guida ma non riesco a legge o scrivere nulla sulla radio
quando cerco di leggere questo è il risultato

Avviato AVRDUDE
C:/Programmi/OpenTX/avrdude.exe -c stk500v2 -p m64 -P com4 -U eeprom:r:C:/DOCUME~1/ADMINI~1/IMPOST~1/Temp/3668-temp.hex:i
================================================== ===============================
avrdude.exe: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout

ho provato con 4 pc diversi xp w7 w8 e macchina virtuale winxp
dove sbaglio?
le connessioni le ho rifatte varie volte ma nessun miglioramento
grazie a tutti

Ciao,
sono nella tua stessa situazione. Ho seguito la guida passo passo, con mysmartusblight e sto tentando di flashare la er9x, ma niente. Anche a me da lo stesso errore:
Started AVRDUDE
C:/Program Files (x86)/eePe/avrdude.exe -c stk500v2 -p m64 -P com12 -U eeprom:r:C:/Users/Max/AppData/Local/Temp/eebackup.hex:i
avrdude.exe: stk500_2_ReceiveMessage(): timeout

Prima di ricontrollare le mie connessioni, per caso sei riuscito a risolvere?
Io lavoro con eepe su windows7. Ho provato l'avvio del programma come amministratore.

romoloman 03 maggio 15 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da ddbbmax (Messaggio 4626256)
Ciao,
sono nella tua stessa situazione. Ho seguito la guida passo passo, con mysmartusblight e sto tentando di flashare la er9x, ma niente. Anche a me da lo stesso errore:
Started AVRDUDE
C:/Program Files (x86)/eePe/avrdude.exe -c stk500v2 -p m64 -P com12 -U eeprom:r:C:/Users/Max/AppData/Local/Temp/eebackup.hex:i
avrdude.exe: stk500_2_ReceiveMessage(): timeout

Prima di ricontrollare le mie connessioni, per caso sei riuscito a risolvere?
Io lavoro con eepe su windows7. Ho provato l'avvio del programma come amministratore.

siete sicuri che il programmatore sia in modalità stk500v2 ? il mysmartusb supporta diversi modi e per mandarlo in modalità stk500v2 c'è un utility da lanciare

http://shop.myavr.com/index.php?ws=d...s_de_en_fr.zip

ddbbmax 04 maggio 15 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4626312)
siete sicuri che il programmatore sia in modalità stk500v2 ? il mysmartusb supporta diversi modi e per mandarlo in modalità stk500v2 c'è un utility da lanciare

http://shop.myavr.com/index.php?ws=d...s_de_en_fr.zip

Intanto ti ringrazio per la dritta. No, non avevo preso in considerazione questo file (anche se lo avevo scaricato). Che cosa ci devo fare? lanciare i cmd? scompattarlo e metterlo nella cartella di eePe?

Grazie per l'aiuto

romoloman 04 maggio 15 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da ddbbmax (Messaggio 4627118)
Intanto ti ringrazio per la dritta. No, non avevo preso in considerazione questo file (anche se lo avevo scaricato). Che cosa ci devo fare? lanciare i cmd? scompattarlo e metterlo nella cartella di eePe?

Grazie per l'aiuto

Scompattarlo in una cartella e dare il comando da prompt del DOS in quella cartella:

_mySmart.cmd COM3 STK500Mode.txt

sostituendo a COM3 il numero della porta del programmatore

ddbbmax 05 maggio 15 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4627135)
Scompattarlo in una cartella e dare il comando da prompt del DOS in quella cartella:

_mySmart.cmd COM3 STK500Mode.txt

sostituendo a COM3 il numero della porta del programmatore

Fatto, ma non è cambiato nulla. La comunicazione va in timeout, cioè niente comunicazione. Non so, ho ricontrollato anche le saldature e le connessioni e sembra tutto in ordine.

romoloman 05 maggio 15 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da ddbbmax (Messaggio 4628762)
Fatto, ma non è cambiato nulla. La comunicazione va in timeout, cioè niente comunicazione. Non so, ho ricontrollato anche le saldature e le connessioni e sembra tutto in ordine.

A mio giudizio se hai fatto e non va c'è qualcosa di sbagliato...
foto dei collegamenti ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002