BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema ricevente spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/333825-problema-ricevente-spektrum.html)

Kimo09 28 gennaio 15 12:51

Problema ricevente spektrum

Ciao a tutti, ho un problema con una ricevente spektrum 9 ch, premetto che fino all altro giorno funzionava perdettamente, poi e' stata tolta dall aereo per spostarla su uno nuovo, ora si binda tutto perfettamente ma i servi non funzionano... o meglio, appena do corrente vengono portati al punto centrale e poi sono morti come non avessero piu corrente. Le spinette sono tutte inserite giuste, cosa puo essere? Interruttore difettoso? Pero la corrente la da...

Minestrone 28 gennaio 15 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da Kimo09 (Messaggio 4533635)
Ciao a tutti, ho un problema con una ricevente spektrum 9 ch, premetto che fino all altro giorno funzionava perdettamente, poi e' stata tolta dall aereo per spostarla su uno nuovo, ora si binda tutto perfettamente ma i servi non funzionano... o meglio, appena do corrente vengono portati al punto centrale e poi sono morti come non avessero piu corrente. Le spinette sono tutte inserite giuste, cosa puo essere? Interruttore difettoso? Pero la corrente la da...

Verifica che, oltre al fatto che la corrente arrivi, venga mantenuto il centraggio. Per fare questo sforza leggermente i servi con le mani per vedere se mantengano il centro.
La ricevente ha il filesafe?

Kimo09 28 gennaio 15 13:10

Ciao, non ho failsafe impostato, e appena do corrente si portano in centro e poi rimangono morti liberi, li posso spostare come se non avessero corrente

MAXZANI 28 gennaio 15 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Kimo09 (Messaggio 4533655)
Ciao, non ho failsafe impostato, e appena do corrente si portano in centro e poi rimangono morti liberi, li posso spostare come se non avessero corrente

Memoria del modello giusta..?
Provato a rifare il binding..?
Satelliti collegati..?

Kimo09 28 gennaio 15 14:11

Rifatto binding 10 volte e prende sia ricevente che telemetria sempre. I satelliti sono scollegati per comodita, che sia quello il problema? Che senza satelliti non fa muovere i servi?

Minestrone 28 gennaio 15 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da Kimo09 (Messaggio 4533739)
Rifatto binding 10 volte e prende sia ricevente che telemetria sempre. I satelliti sono scollegati per comodita, che sia quello il problema? Che senza satelliti non fa muovere i servi?

No, deve funzionare anche senza satelliti, però prova a collegare un satellite così, se trovi che così funziona , puoi trarre delle conclusioni.

Kimo09 28 gennaio 15 16:49

Stasera appena torno a casa riprovo

Kimo09 29 gennaio 15 01:11

Ho collegato i suoi due satelliti e tutto funziona perfettamente. Evidentemente funziona solo con i satelliti attaccati. Grazie a tutti.

klamath 29 gennaio 15 01:16

che ricevente è?

Kimo09 29 gennaio 15 23:58

Una spektrum AR9020

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002