![]() |
radio futaba T7CP Salve, ho comprato da un amico modellista la radio futaba t7cp con ricevente 40mhz e funziona regolarmente. In base alle frequenze assegnate all'aeromodellimo e precisamente la 35 mhz, desideravo sapere se la stessa radio , cambiando la ricevente e le relatice frequenze sui 35 mhz funzionerebbe oppure accetta solo fequenze sui 40 mhz grazie:mellow: cyclon |
Citazione:
Se installassi quarzi a 35 funzionerebbe, ma non in maniera corretta e del tutto inaffidabile. Perchè non vuoi utilizzare la 40MHZ? Hai già altre riceventi a 35? Saluti |
radio t7cp grazie per l'informazione, il fatto che io ho sempre usato la frequanza 40 mhz ora avendo letto che la la frequenza dei 35 mhz è destinata agli aerei ho pensato di cambiare, ma da quando mi hai detto non mi conviene Al riguardo tu cosa sa? |
non è che "non ti conviene"...non puoi farlo........ la tua tx è "costruita" ( modulo di trasmissione intergrato ) per lavorare nella banda dei 40Mhz, scegliendo la frequenza con opportuno quarzo, tra quelli permessi/in commercio se vuoi usare la banda dei 35 ti serve una tx costruita per lavorare su tale banda.......oppure una trasmittente con modulo estraibile, sulla quale potrai montare, a piacimento, o il modulo sui 40 Mhz oppure quello sui 35, oppure quello sui 72......( ed anche in 2.4 GHz ) |
grazie del chiarimento |
Citazione:
T-rex Club Bolzano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it