Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 15, 12:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Radiocomando FUTABA FASST FF6 .. Quale pacco batterie life o LIPO prendere..

Ciao ragazzi possiedo questo radiocomando FUTABA che monta un pacco batterie da 9,6V (8stilo) ..

Non mi durano molto .. Vorrei capire e sapere, graizie a tutti i vostri preziosi aiuti, quale batterie LiFe o LIPO posso prendere he mi aumentino discretamente l'autonomia.

Ovviamente non c'è molto spazio nel vano batterie.. Esattamente quello in cui entra il pacco batterie da 8stilo convenzionale.

Grazie a tutti

Saluti

Fabio
__________________
Fabio Giovannucci
fabionecolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 12:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fabionecolo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi possiedo questo radiocomando FUTABA che monta un pacco batterie da 9,6V (8stilo) ..

Non mi durano molto .. Vorrei capire e sapere, graizie a tutti i vostri preziosi aiuti, quale batterie LiFe o LIPO posso prendere he mi aumentino discretamente l'autonomia.

Ovviamente non c'è molto spazio nel vano batterie.. Esattamente quello in cui entra il pacco batterie da 8stilo convenzionale.

Grazie a tutti

Saluti

Fabio
Io ti consiglio un pacco Sanyo "Eneloop" 2000 mah 9,6v. Lo trovi anche qui
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Grazie mille del tuo consiglio.. Infatti venerdì ho preso proprio quello .. Che mi è stato consigliato dal mio negoziante di modellismo..

Volevo però sapere se c'è anche qualche pacco LiFe o LIPO che si può mettere nel radiocomando e ovviamente che durino molto molto di più delle standard e delle eneloop..

Altrimenti resto così come sto

Grazie
__________________
Fabio Giovannucci
fabionecolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Molto di piu' cosa significa ?? Non riesci a fare la giornata ?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 12:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Utilizzo la barca per pescare.. Ne faccio un uso molto gravoso in particolare perché le sessioni di pesca durano almeno 3 giorni..

Con il pacco standard o eneloop faccio a malapena 1 giorno.. Perciò sono costretto a portare dietro più pacchi batterie non avendo la possibilità (sono in tenda sul lago) di ricaricarle..

Volevo qualcosa che mi offrisse molta molta automia.

Ad essere più precisi quando parto mi porto ben 7 LIPO 4S 5000 mhA per la barca che mi durano circa 3 giorni.. Il radiocomando ne ha bisogno di almeno 3 ..

Grazie
__________________
Fabio Giovannucci
fabionecolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da fabionecolo Visualizza messaggio
Utilizzo la barca per pescare.. Ne faccio un uso molto gravoso in particolare perché le sessioni di pesca durano almeno 3 giorni..

Con il pacco standard o eneloop faccio a malapena 1 giorno.. Perciò sono costretto a portare dietro più pacchi batterie non avendo la possibilità (sono in tenda sul lago) di ricaricarle..

Volevo qualcosa che mi offrisse molta molta automia.

Ad essere più precisi quando parto mi porto ben 7 LIPO 4S 5000 mhA per la barca che mi durano circa 3 giorni.. Il radiocomando ne ha bisogno di almeno 3 ..

Grazie
Dubito che anche con delle lipo tu riesca ad arrivare a 3 gg. Il vano batterie non penso possa contenere una batteria di capacita' tale da permetterti 3 gg. di autonomia. Potresti pensare ad un pacco esterno. Ricorda che dovra' essere un 2S.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Ok.. Come pensavo.. Mi sembra un ottima idea il pacco esterno..

Quindi in caso lipo 2S..

Grazie per tutti i tuoi consigli

Ciao
__________________
Fabio Giovannucci
fabionecolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help batterie lipo life Unkle Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 13 ottobre 14 23:09
Quale batterie prendere antonello83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 09 giugno 14 16:53
Pacco batterie radiocomando Giacos Batterie e Caricabatterie 43 26 giugno 10 10:51
quale radiocomando prendere? virago Radiocomandi 5 08 febbraio 08 18:25
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002